Inter-Parma, la conferenza stampa di D'Aversa: "Loro sono da scudetto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Parma, la conferenza stampa di D’Aversa: “Nerazzurri da scudetto”

La conferenza stampa di D’Aversa alla vigilia della sfida di San Siro contro l’Inter.

Il Parma cerca il primo successo in campionato. Domani, alle ore 15, i gialloblù dovranno però affrontare una formazione teoricamente di livello superiore: l’Inter di Spalletti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma ciò che sulla carta è scontato, in campo potrebbe essere ribaltato. D’altronde, solo due settimane fa il Parma stava per compiere l’impresa di fermare al Tardini la Juventus di Allegri e Ronaldo. In conferenza stampa, D’Aversa chiede dunque ai suoi di crederci fino in fondo anche stavolta.

Inter-Parma, la conferenza stampa di D’Aversa

Queste le parole del tecnico gialloblù, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Queste tre partite hanno dimostrato che con la giusta determinazione possiamo competere e ottenere risultati. Ma è chiaro che dobbiamo migliorare. Indipendentemente dai risultati, lavoriamo sempre per migliorare“.

Molti gli elogi di D’Aversa all’Inter: “È una grande squadra, costruita per competere con la Juventus. Dovremo essere bravi a entrare nella partita, considerando il valore dell’avversario. L’Inter ha un potenziale di rosa molto importante, a prescindere dai calciatori che scenderanno in campo“.

D’Aversa: “Con l’Inter come con la Juve

La ricetta, per il tecnico del Parma, non cambierà: “È fondamentale l’atteggiamento, vorrei vedere la stessa determinazione e personalità vista con la Juventus. Giocheremo da protagonisti in uno degli stadi più belli d’Italia. Dobbiamo viverla in maniera positiva. La volontà è molto importante per portare a casa un risultato. Dobbiamo essere bravi a rendere la vita dura all’Inter“.

Le ultime battute riguardano la formazione: “Devo ancora valutare, bisogna considerare tanti aspetti. Mi riservo qualche scelta per domani. Ciciretti? Si è allenato con la squadra negli ultimi due giorni, è convocato e disponibile“.

Nel video gli highlights di Parma-Juventus:

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FansCalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 17:52

Fiorentina, Pioli: “Col Napoli dobbiamo sfruttare gli spazi”

nl pixel