Serie A 2018-2019, Inter-Parma 0-1: decide Federico Dimarco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Dimarco punisce l’Inter: il Parma espugna San Siro

La sintesi e il tabellino di Inter-Parma 0-1: una rete dell’ex Dimarco condanna i nerazzurri alla seconda sconfitta in campionato.

MILANO – Seconda sconfitta in campionato per l’Inter. Nel primo anticipo della quarta giornata di Serie A i nerazzurri sono stati sconfitti a San Siro dal Parma grazie ad una bellissima rete di Dimarco. Momento non semplice per la squadra di Spalletti che in questo inizio di stagione ha raccolto solamente 4 punti ma non ha mai vinto davanti al proprio pubblico.

Per i Ducali si tratta della prima vittoria in campionato. Con questo successo i ragazzi di D’Aversa agguantano in classifica proprio i nerazzurri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Inter-Parma 0-1: la sintesi

È stato un primo tempo giocato a ritmi bassi, con l’Inter a fare la partita e il Parma a difendersi. Le occasioni degne di nota create dai nerazzurri portano la firma di Candreva, Perišic e Keita ma Sepe ha risposto sempre presente, senza mai rischiare nulla.

Nella ripresa i padroni di casa si sono visti costretti ad aumentare il forcing per cercare di sbloccare il match anche se la prima occasione è stata per il Parma con Handanovic che ha detto di no ad una conclusione di Stulac. Proteste nerazzurre al 59′ per un presunto tocco di mano di Dimarco: il fallo sembrava esserci ma il direttore di gara Manganiello ha lasciato proseguire e il VAR non lo ha corretto.

Con il passare dei minuti i nerazzurri si sono gettati in avanti alla ricerca del vantaggio ma Sepe non ha rischiato quasi mai. Nel momento del massimo sforzo ecco l’occasione che ha cambiato il match: sinistro magico di Dimarco con la palla che ha preso una traiettoria strana sulla quale Handanovic non ci ha potuto fare niente. Lo svantaggio ha demoralizzato i padroni di casa e sono stati gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Inglese e Gervinho. Nel finale sussulto interista con de Vrij ma il muro giallo-blu è stato invalicabile.

Inter-Parma
Inter-Parma (fonte foto https://twitter.com/FcInter1908it)

Di seguito il tabellino di Inter-Parma 0-1

Marcatori: 79′ Dimarco

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (71′ Asamoah s.v.), Škriniar 6.5, de Vrij 6, Dalbert 5.5; Gagliardini 5, Brozovic 5.5; Candreva 5.5 (59′ Politano 5.5), Nainggolan 5.5, Perišic 6; Keita Baldé 4.5 (46′ Icardi 4.5). A disp. Padelli, Berni, Vrsaljko, Vecino, Ranocchia, João Mário, Borja Valero, Miranda. All. Spalletti

Parma (4-3-3): Sepe 6; Iacoponi 6.5 (77′ Sierralta s.v.), Bruno Alves 6.5, Gagliolo 6.5, Gobbi 6 (46′ Dimarco 7.5); Rigoni L. 6.5, Stulac 6.5, Barillà 6; Gervinho 6.5, Inglese 7, Di Gaudio 6 (63′ Deiola 6). A disp. Frattali, Bagheria,, Da Cruz, Ceravolo, Ciciretti, Gazzola, Siligardi, Sprocati, Bastoni. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo 5

Note: Ammoniti: Brozovic, D’Ambrosio (I); Stulac, Dimarco (P). Angoli: 9-1 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Parma 0-1

https://www.youtube.com/watch?v=QcCYtAuiafs

fonte foto copertina https://twitter.com/cmdotcom

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 12:18

Borriello: “Anche io ho scritto la storia a San Siro…”

nl pixel