Inter, passi in avanti per il rinnovo di Skriniar: si pensa anche alla clausola rescissoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, passi avanti per il rinnovo di Skriniar

Milan Skriniar

Passi in avanti tra l’Inter e Milan Skrinair per il rinnovo del contratto. Le parti, a lavoro da tempo, sono ora più vicini all’intesa

Continua il lavoro di Piero Ausilio per rinnovare i contratti a quei giocatori particolarmente richiesti sul mercato. Dopo avere ufficializzato nei giorni scorsi il rinnovo di 6 giocatori, tra i quali c’era Marcelo Brozovic, il direttore sportivo nerazzurro sta per trovare l’intesa anche con il difensore slovacco Milan Skriniar.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinnovo Skriniar: intesa più vicina

I contatti tra Piero Ausilio e Karol Csontò, agente del giocatore, si sono avviati al termine della scorsa stagione per riconoscere al difensore un adeguamento di stipendio dopo l’ottima stagione, la prima in nerazzurra, disputata. Il contratto attuale dello slovacco ha valenza fino al 30 giugno 2022 e prevede uno stipendio di 1,7 milioni di euro a stagione.

Oltre che come riconoscimento alle ottime prestazioni in campo, la necessità di adeguare il contratto a Skriniar deriva anche dalle voci di mercato con i top club europei che hanno acceso i riflettori sull’ex Sampdoria. L’agente del giocatore, approfittando delle numerose offerte dall’estero, chiede per il suo assistito 3,5 milioni di euro, con l’Inter disposta ad arrivare a 2,5 milioni.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb.com, la distanza tra le parti si sarebbe limata ulteriormente in questi giorno con l’accordo che si dovrebbe trovare a circa 3 milioni di euro, con la scadenza dello stesso contratto che sarà spostata in avanti di un anno, fino al 30 giugno 2023.

Skriniar
Skriniar

Rinnovo Skriniar: l’Inter vuole evitare la clausola

Trovata l’intesa sull’ingaggio, Piero Ausilio e Csontò potrebbero trovare un nuovo ostacolo nella trattativa: la clausola rescissoria. Secondo la stessa redazione di Tuttomercatoweb.com, la società nerazzurra non vorrebbe inserirla, essendo così libera di decidere se lasciare partire o meno il numero 37. Qualora si dovesse procedere ad inserire la clausola, questa potrebbe raggiungere le tre cifre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 19:47

Mercato Milan: Calhanoglu-Lipsia, c’è l’interesse

nl pixel