Inter, aveva ragione Spalletti: Politano ha conquistato tutti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, è Politano la vera sorpresa di inizio stagione

Matteo Politano

Matteo Politano, arrivato tra lo scetticismo generale dei tifosi nerazzurri, partita dopo partita ha conquistato i loro cuori e Spalletti gongola

Degli acquisti portati a termine da Piero Ausilio in estate ce n’è stato uno che i tifosi nerazzurri hanno in qualche modo snobbato: ovvero quello di Matteo Politano. Lui però in campo, giornata dopo giornata, li ha fatti ricredere sfoderando ottime prestazioni a cui si è aggiunto il primo gol da nerazzurro a San Siro accompagnato da due preziosi assist per i suoi compagni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Politano fiducia di Spalletti ripagata

Luciano Spalletti, che ha insistito molto per averlo per la sua velocità e la sua capacità di saltare l’uomo, punta molto sull’ex Sassuolo. Dimostrazione ne è il fatto che, il numero 16 nerazzurro, è sempre sceso in campo in questo primo scorcio di stagione, portando con sè brillantezza ed imprevedibilità ad un gioco che spesso – come nella passata stagione – è apparso lento e molto prevedibile.

Politano, dopo l’inizio un po’ sottotono – come tutta la squadra -, dovuto anche all’ambientamento in una realtà come quella nerazzurro, è uscito alla distanza conquistando la fiducia anche chi in estate non credeva nelle sue qualità.

Matteo Politano
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Politano e la speranza azzurra

Spalletti, nonostante l’abbondanza di scelte nel reparto offensivo, vuole continuare a puntare ancora molto sul numero 16 che, non solo è riuscito ad ambientarsi subito davanti ad un pubblico esigente come quello nerazzurro, ma ha saputo scalare rapidamente le gerarchie nerazzurre mettendo alle sue spalle sia Antonio Candreva e sia Keita.

Le buone prestazioni messe in campo con la maglia nerazzurra, che fanno seguito a quelle con la maglia del Sassuolo nella seconda parte della passata stagione, però, non hanno ancora convinto il commissario tecnico Roberto Mancini a puntare su di lui, a dargli la possibilità di mettersi in mostra con la maglia azzurra.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 20:08

Mercato Inter, Cragno in pole per sostituire Handanovic

nl pixel