Una trattativa intricata tra il club nerazzurro, l’Arsenal e il Chelsea porta l’Inter a considerare alternative per rafforzare la difesa.
Sulla scacchiera del calcio estivo, l’Inter è un giocatore attivo. In una ricerca intensiva di rinforzi per la difesa, la squadra nerazzurra si trova di fronte a due opzioni principali: Tomiyasu e Chalobah. Sebbene Tomiyasu, della difesa dell’Arsenal, rimanga il principale obiettivo di Inzaghi, la resistenza dei Gunners alla possibilità di un prestito potrebbe costituire un ostacolo insormontabile.
Nella corsa per l’acquisto di nuovi talenti, l’Inter non può permettersi di aspettare all’infinito. Pertanto, secondo fonti interne al club, l’opzione di Trevor Chalobah, in uscita dal Chelsea, è considerata con crescente interesse. Il club londinese, infatti, sembra disposto a cedere il difensore, stanco di un altro anno di panchina e desideroso di nuove sfide.
Tomiyasu o Chalobah? i nerazzurri sono all’incrocio
Questa nuova opzione viene considerata seriamente, soprattutto in seguito alla complicazione della trattativa per Scamacca, con l’intromissione dell’Atalanta, che mette a rischio la possibilità di acquisire Demiral. La scelta tra Tomiyasu e Chalobah non sarà facile, ma la decisione deve essere presa al più presto, considerando che la finestra del calciomercato estivo è sempre più vicina alla sua chiusura.
Mentre Inzaghi valuta attentamente il profilo più adatto, Marotta lavora per trovare la soluzione più vantaggiosa per la squadra. L’obiettivo è quello di non ridursi a sole richieste di prestito, ma di garantire acquisizioni di qualità per l’Inter. A giudicare dalle mosse degli ultimi giorni, non mancherà di certo l’azione durante le settimane rimanenti di mercato.