Candreva e Perisic messaggio chiaro da parte di Spalletti: nessuno è insostituibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, problema sulle fasce d’attacco: a Spalletti tocca trovare la soluzione

La partita contro il Barcellona ha evidenziato le difficoltà sulle fasce d’attacco con Candreva e Perisic: a Spalletti la risuluzione del problema

La sconfitta contro il Barcellona ha messo in luce la poca incisività in zona offensiva di Ivan Perisic e Antonio Candreva. I due da titolari fissi nella passata stagione ora rischiano di rimanere fermi in panchina: a Spalletti il compito di farli tornare quelli della passata stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Candreva e Perisic c’è bisogno di voi

La prova dei due esterni contro i catalani sono state insufficienti e Spalletti è stato costretto a cambiarli entrambi. L’esterno italiano dopo un primo tempo con poche proiezioni offensive ha lasciato il posto a Matteo Politano che ha dato quella scossa in più alla squadra di Luciano Spalletti, che ha messo un  po’ di pressione sulla difesa della squadra di Valverde.

Ivan Perisc è ormai un lontano parente di quello ammirato nella scorsa stagione con le sue incursioni offensive che tanto male hanno fatto alle difese avversarie. A giustificare la prestazione del numero 44 di ieri sera, c’è una condizione fisica non esaltante a cui si è aggiunta una contusione alla coscia destra rimediata nel Derby.

Antonio Candreva
fonte foto https://twitter.com/Inter_br

Spalletti e le alternative: Politano va, Keita no

Il mercato estivo ha portato in dote a Luciano Spalletti sia l’alternativa ad Antonio Candreva sia quella a Ivan Perisc. Il numero 87 sta pagando con la panchina la presenza in squadra di Matteo Politano che, partita dopo partita, sta dimostrando la sua capacità di inserirsi nel contesto nerazzurro e giocando spesso da titolare.

Discorso a parte merita Keita che ancora non è riuscito a mettere in evidenza quelle caratteristiche che hanno spinto la società a puntare su di lui in estate. La stagione è ancora lunga, ma Spalletti ha bisogno di certezze soprattutto sulla fascia sinistra dove il duo formato da Perisic e Keita, non garantisce lo stesso rendimento dei compagni di reparto sulla fascia destra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 18:03

Milan-Betis, le formazioni ufficiali: tutto confermato tra i rossoneri

nl pixel