Champions League 2018-2019, Inter-PSV Eindhoven 1-1:
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Inter-PSV Eindhoven 1-1: nerazzurri eliminati

 La sintesi e il tabellino di Inter-PSV Eindhoven 1-1: i nerazzurri non vanno oltre il pareggio e vedono sfumare il passaggio del turno.

MILANO – L’Inter deve dire addio al sogno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri nell’ultima sfida del girone pareggiano in casa per 1-1 contro il PSV Eindhoven e chiudono al terzo posto per il gol preso a San Siro contro il Tottenham. Gli Spurs, infatti, ottengono lo stesso risultato in casa del Barcellona e volano agli ottavi di finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Inter-PSV Eindhoven 1-1

Parte forte l’Inter che nei primi cinque minuti crea due grandi chance ma prima Perišic colpisce il palo e poi D’Ambrosio da buona posizione manda alta. L’inizio promettente dei nerazzurri termina al 13′ quando Lozano gela San Siro. Asamoah perde palla in uscita, cross di Bergwijn per il compagno posizionato sul secondo palo. Colpo di testa semplice per lui che batte un incolpevole Handanovic.

Handanovic salva i nerazzurri – Il gol mette un po’ in crisi i nerazzurri che rischiano di subire il raddoppio con de Jong e Bergwijn ma in entrambi i casi è stato molto bravo Handanovic. Nel mezzo chance per Politano e Icardi ma le loro conclusioni non mettono i brividi a Zoet.

Icardi pareggia – Nella ripresa l’Inter alza il baricentro creando diversi pericoli all’estremo difensore avversario che risponde sempre presente almeno fino al 72′ quando Icardi di testa fa impazzire San Siro. Un gol che potrebbe regalare la qualificazione ma nel finale arriva la notizia del pareggio del Barcellona che gela lo stadio.

Ultimi sforzi per gli uomini di Spalletti che si gettano in avanti alla ricerca della rete vittoria ma prima Keita e poi Lautaro non sfruttano due buone chance.

PSV Eindhoven
fonte foto https://twitter.com/PSV

Il tabellino di Inter-PSV Eindhoven 1-1

Marcatori: 13′ Lozano (P), 72′ Icardi (I)

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Škriniar, Asamoah (69′ Lautaro Martínez); Candreva (55′ Keita Baldé), Brozovic, Borja Valero; Politano (83′ Vrsaljko), Icardi, Perišic. A disp. Padelli, Miranda, Ranocchia, Nainggolan. All. Spalletti

PSV Eindhoven (4-3-3): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix, Gutierrez (65′ Sadilek); Bergwijn (71′ Malen), de Jong L., Lozano (95′ Pereiro). A disp. Room, Isimat, Behich, Rigo. All. van Bommel

Arbitro: Felix Zwayer (Germania)

Note: Ammoniti: Brozovic, Politano, Škriniar (I); Zoet, Brgwijn, Sadilek, Dumfries (P). Angoli: 6-2 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-PSV Eindhoven 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=vh8k9li8az4

fonte foto copertina https://twitter.com/PSV

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2018 0:25

Young Boys-Juventus, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e i convocati

nl pixel