D'Ambrosio e Politano in coro: "Pensiamo solo alla nostra partita"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-PSV Eindhoven: Politano e D’Ambrosio in conferenza stampa

Alla vigilia di Inter-PSV Eindhoven Danilo D’Ambrosio e Matteo Politano sono intervenuti in conferenza stampa

Giornata di conferenza stampa in casa Inter alla vigilia della sfida decisiva di domani contro il PSV Eindhoven. Prima di Luciano Spalletti sono intervenuti in conferenza stampa Danilo D’Ambrosio e Matteo Politano. Ecco la conferenza dei due giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Danilo D’Ambrosio: “Concentrati su noi stessi”

Ecco le parole del terzino italiano.

L’Inter deve essere sempre pronta per la squadra che ha pè per il suo popolo. Siamo arrabbiati come sempre, siamo obbligati a vincere sempre a maggior ragione domani. Servirà un pizzico di fortuna”.

“No, non dobbiamo avere rammarichi e per far sì che accada bisogna vincere. Dobbiamo fare il nostro e quello che sarà l’altro risultato lo accetteremo”.

“Abbiamo giocato alla pari contro Tottenham e Juve, anche l’anno scorso contro le big avevamo il piglio giusto. Quest’anno è mancato il gol, le occasioni ci sono state. Contro la Juve se non segni prima o poi con la loro qualità possono farti gol”.

“Bisogna vincere domani a prescindere dagli ultimi risultati, non siamo in crisi e la gara contro il Psv potrebbe permetterci con un pizzico di fortuna di raggiungere dopo tanti anni gli ottavi di finale”.

“Io personalmente non penso al Barcellona, dobbiamo fidarci delle nostre qualità e forze, di quello che vogliamo raggiungere con questa maglia. Se domani non facciamo risultato sarà colpa nostra, in caso di vittoria non avremo rammarichi”.

“Quando si prende gol il problema riguarda tutta la squadra e non solo la difesa. Contro l’Atalanta sono 4 reti e pesano sul totale, però noi ci difendiamo sempre allo stesso modo mettendo in pratica le idee dell’allenatore. In Serie A ci sono giocatori e attaccanti bravi e se lasci mezzo metro sei costretto a riprendere la palla in porta”.

“Essendo l’Inter dobbiamo sempre pensare al massimo, non dobbiamo accontentarci solo di passare il girone e dagli ottavi dovremo pensare a vincere contro chi affronteremo. In campionato non ci accontenteremo di arrivare quarti come l’anno scorso“.

“Quando si perde non sei mai contento, non puoi essere felice anche se hai giocato bene. Il mister non era soddisfatto per le occasioni sprecate, non per l’atteggiamento di alcuni giocatori. Bisogna essere più concreti e ottimizzare le occasioni create”.

“Con Vrsaljko ho un bel rapporto ma essendo in una grande squadra deve esserci competizione, la nostra è sana. Mi spiace se lui ha avuto piccoli problemi, per dare il 100% ogni tre giorni devi avere ricambi ed è quello che la società ha fatto sul mercato”.

“Bisogna sempre prendere quello che di buono si è fatto e migliorare sul negativo, puntando alla partita perfetta anche se non ci sarà mai. Quella di domani sarà una gara a sé e anche in caso di vittoria a Torino non avremmo affrontato il Psv sotto tono”.

DANILO D'AMBROSIO INTER
DANILO D’AMBROSIO

Matteo Politano: “C’è voglia di far bene”

Insieme al terzino era presente anche Matteo Politano. Ecco le sue parole.

“Siamo l’Inter, domani ce la metteremo tutta anche se sappiamo che non dipenderà da noi. L’importante sarà scendere in campo e vincere”.

“Assolutamente sì, c’è la voglia di far bene e cercare di passare il turno anche sapendo che non sarà facile. Ce la metteremo tutta, ma avremmo firmato per arrivare all’ultima giornata per giocarcela quando sono usciti i gironi”.

“Le ultime tre partite abbiamo giocato bene ma ci è mancato il bottino pieno. Quando crei tre palle gol con la Juve e non ne concretizzi una il gol contro squadre così lo prendi perché loro sono una squadra fortissima”.

“Penso che le prestazioni ci siano state, ci sono mancati i punti ma stiamo facendo bene. Ci serve un pizzico di cattiveria e fortuna in più. Domani dovremo assolutamente vincere”.

“Io mi sento bene, avendo così tante partite non ero abituato a giocare ogni tre giorni e un po’ di stanchezza ce l’ho quindi il mister ha deciso di cambiarmi. Abbiamo tanti giocatori forti, giusto che il mister usi i tre cambi”.

“Normale che vogliamo fare sempre il massimo, cercare di passare il girone sarebbe fantastico. Poi dobbiamo concentrarci sul campionato, siamo tutte lì in pochi punti e sarà difficile mantenere la posizione. Ma siamo l’Inter e dobbiamo cercare di ottenere il massimo”.

“Normale sentire la pressione perché indossare questa maglia è un onore; è difficile scendere in campo a San Siro davanti a 65mila persone e dare sempre il massimo. Sono contento di come sta andando ma so che c’è tanto da migliorare”.

“Normale prendere le cose fatte bene, specie quelle fatte nel primo tempo quando li abbiamo messi in difficoltà e meritavamo di andare in vantaggio. Così non è stato, ora dobbiamo vedere cosa abbiamo sbagliato nella ripresa e ripartire da lì”. 

“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 14:21

Serie A, Milan-Torino 0-0: l’analisi della gara

nl pixel