Inter: quasi fatta per l'addio di Gosens, spunta il sostituto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: quasi fatta per l’addio di Gosens, spunta il sostituto

Bisogna volare oltre Gosens: la mossa strategica dell’Inter nel calciomercato, tra offerte tentatrici e sostituti promettenti.

L’Inter, protagonista indiscussa del calciomercato estivo, si propone come punto di riferimento per le dinamiche più vivaci e intriganti del panorama calcistico. Dopo una stagione europea di successo, l’obiettivo dei nerazzurri è rafforzare la rosa di Simone Inzaghi, con l’ambizione di rivendicare un ruolo da protagonista anche in Serie A.

All’orizzonte si delineano nuove sfide per la squadra milanese, soprattutto in merito alle corsie laterali. Con l’addio di Bellanova al Torino, l’Inter è alla ricerca di un degno sostituto per Dumfries, ed è qui che entra in gioco la figura di Robin Gosens, il cui futuro appare incerto.

In queste settimane si sono rincorse indiscrezioni sulla possibile partenza del calciatore tedesco, a seguito di una stagione che non ha rispecchiato le aspettative. Queste voci sembrano aver trovato conferma: il Wolfsburg, formazione della Bundesliga, avrebbe presentato un’offerta formale per Gosens all’Inter.

Il tentativo dei biancoverdi è quello di anticipare la concorrenza dell’Union Berlino per assicurarsi le prestazioni del tedesco. L’offerta, che prevede un prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni di euro, potrebbe convincere Marotta.

Il nome nuovo sulla fascia sinistra

Ma chi potrebbe sostituire Gosens? La risposta arriva dai Paesi Bassi: Owen Wijndal, giovane talento dell’Ajax, è il giocatore che l’Inter ha messo nel mirino. Malgrado la sua giovane età, Wijndal ha dimostrato ottime doti sia con l’AZ Alkmaar che con l’Ajax, e sembra pronto per il salto nel calcio italiano.

Il terzino olandese potrebbe costituire un’ottima alternativa a Dimarco sulla fascia sinistra. Nonostante non abbia mai ricoperto il ruolo di esterno a tutto campo, le sue caratteristiche sembrano adattarsi alla perfezione al gioco proposto da Inzaghi. Con la sua grande fisicità e la sua notevole corsa, Wijndal ricorda il connazionale Dumfries.

Per l’Inter si apre un periodo decisivo: oltre alla questione Gosens e alla possibile trattativa per Wijndal, si deve risolvere la questione portieri. Con la cessione di tutti i portieri, la squadra ha bisogno di individuare prontamente dei validi sostituti. I nomi sulla lista di Marotta sono tanti, e le prossime settimane potrebbero portare novità importanti.

Leggi anche
Inter: Trubin spinge per l’arrivo a Milano, ma c’è distanza, i dettagli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 18:23

Inter: Trubin spinge per l’arrivo a Milano, ma c’è distanza, i dettagli

nl pixel