Inter: quasi fatta per Pereyra in nerazzurro, bloccato da Marotta

Inter: quasi fatta per Pereyra in nerazzurro, bloccato da Marotta

Dopo l’arrivo di Frattesi, la dirigenza dell’Inter punta a un altro acquisto strategico. Si tratta di Roberto Pereyra, ormai ex Udinese.

Il puzzle del calciomercato dell’Inter si sta delineando progressivamente. Dopo aver siglato l’acquisizione di Davide Frattesi dal Sassuolo, la squadra nerazzurra si prepara a mettere a segno un altro affare strategico. Il nome sulla lista dei desideri è quello di Roberto Pereyra, centrocampista di esperienza, che è attualmente un giocatore svincolato dopo la sua avventura con l’Udinese.

Nonostante le sfide da affrontare in difesa, la dirigenza dell’Inter ha fatto di Pereyra un obiettivo chiave. L’argentino, con la sua esperienza e abilità, potrebbe infatti rivelarsi un’aggiunta fondamentale per l’organico guidato da Simone Inzaghi. Stando a quanto riportato dal Gazzettino, è in programma un incontro tra Beppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter, e l’agente del giocatore per discutere i termini dell’accordo.

Marotta

Bloccato il calciatore ex Juventus

L’Inter si trova in una posizione privilegiata per accaparrarsi Pereyra, uno dei pochi talenti di alto livello rimasti svincolati in questa sessione estiva di calciomercato. La dirigenza nerazzurra sarebbe disposta a offrire un contratto biennale del valore complessivo di 5 milioni di euro, inclusi i costi di mediazione con l’agente Federico Pastorello.

Con le recenti partenze di Gagliardini e Brozovic, l’Inter cerca nuove opzioni a centrocampo. Pereyra, grazie alla sua versatilità, potrebbe risultare un’ottima soluzione per il mister Inzaghi, capace di ricoprire sia il ruolo di mezzala che di esterno destro. Nonostante l’interesse di Lazio, Fiorentina e Torino, l’accordo con l’Inter sembra essere ormai prossimo alla conclusione.

Pereyra ha appena concluso una stagione fruttuosa con l’Udinese, durante la quale ha indossato anche la fascia di capitano. Le sue 34 presenze in Serie A, condite da 5 gol e 8 assist, hanno confermato il suo valore e la sua leadership. L’Inter, al lavoro per trovare un sostituto di Correa, potrebbe quindi avere trovato una soluzione convincente nel calciatore argentino.