Inter, Ranocchia leader fuori dal campo e con Spalletti rapporto speciale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Ranocchia uomo spogliatoio: feeling speciale con Spalletti

INTER

Andrea Ranocchia è sempre più uomo spogliatoio e nonostante il pochissimo utilizzo il rapporto con Luciano Spalletti è speciale

Dei giocatori di movimento a sua disposizione Luciano Spalletti li ha utilizzati tutti, tranne due Joao Mario ed Andrea Ranocchia. Il difensore italiano dopo aver trovato poco spazio già nella passata stagione quest’anno ne sta trovando ancora meno dopo l’arrivo in estate di Stefan De Vrij.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ranocchia sempre più uomo spogliatoio

Il difensore di origini umbre, nonostante lo scarso utilizzo, non si è mai scomposto ed ha sempre lavorato con serietà e professionalità con la speranza di essere utilizzato. Il numero 13 nerazzurro, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e la conquista della Champions all’ultima giornata contro la Lazio, ha ripagato anche la sua scelta di rimanere all’Inter nonostante fosse ben conscio del suo ruolo di ‘riserva’.

Se il suo ruolo in campo è molto marginale, altrettanto non lo si può dire della sua presenza all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Ranocchia, che in passato è stato anche capitano in campo, incarna alla perfezione il ruolo di capitano fuori dal campo: da lui non sono mai arrivate parole fuori luogo, ma ha sempre cercato di fare il bene della squadra.

Inter-Benevento
Il contatto tra Ranocchia e Cataldi (fonte foto https://www.facebook.com/juvemaniaimperatorematt/)

Ranocchia: feeling speciale con Spalletti

A rafforzare il ruolo del difensore italiano all’interno dello spogliatoio ci pensa anche Luciano Spalletti che ne ha sempre preso le difese. Emblematico quanto successo nel corso del ritiro estivo a Brunico lo scorso anno. Un tifoso presente all’allenamento lo avevano preso di mira e l’allenatore nerazzurro ha interrotto l’allenamento per andare a difendere il proprio giocatore, riprendendo l’autore dello sgradevole episodio: gesto senza dubbio molto apprezzato dal difensore.

Occasione importante per rivedere in campo il difensore potranno essere le ultime partite della fase a girone della Champions League qualora il passaggio al turno successivo sarà già assicurato. Nel frattempo, Ranocchia, veste un ruolo sicuramente di non meno importanza: quello di uomo spogliatoio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 20:19

Milan, senti Nainggolan: “Ai rossoneri toglierei Bonaventura”

nl pixel