Inter: bene i ricavi commerciali, ma lo sponsor tencico aumenta il gap con la Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ricavi commerciali in aumento ma lo sponsor tecnico paga poco

La crescita dell’Inter in campionato per il momento non è ancora accompagnata da un’adeguata crescita dai ricavi dello sponsor tecnino

La notizia del nuovo contratto tra la Juventus e l’Adidas sul rinnovo del contratto come sponsor tecnico fino al 2027 con un importo da 51 milioni di euro l’anno, a partire dalla prossima stagione, a riacceso i riflettori anche su quanto l’Inter guadagna dal suo sponsor tecnico, ovvero la Nike.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: distanza con la Juventus abissale anche sui guadagni

Se la squadra bianconera è molto più avanti a livello tecnico dei nerazzurro altrettanto lo si può dire per quanto la sponsorizzazione tecnica. Il club di Corso Vittorio Emanuele nel corso della stagione 2017/2018 si sono visti recapitare un assegno da ‘appena’ 3,8 milioni di euro di base fissa più 500 mila euro di bonus.

Ad incidere maggiormante su questa cifra bassa è stata l’assenza del lcub nerazzurro dalla Champions League, competizione nella quale il club ha preso parte in questa stagione, venendo eliminata nella fase a gironi. L’accordo tra l’Inter e la Nike, firmato da Fassone, prevede il contributo economico in base alle prestazioni sportive.

Nel bilancio attuale – che verrà chiuso il 30 giugnio 2019 – la cifra percipita dalla Nike salirà a 10 milioni di euro, come parte fissa: il tutto grazie alla sola partecipazione alla fase a gironi della Champions League.

Steven Zhang

Steven Zhang

Inter: volano i ricavi commerciali

Se come detto la distanza con la Juventus per quanto riguarda i ricavi dallo sponsor tecnico è abissale, altrettanto non lo si può dire dei ricavi commerciali. Sul lato commerciale i nerazzurri pur essendo ancora dietro ai bianconeri, la distanza tra i due club è in calo.

Come dichiarato lo scorso ottobre dalla stessa società nerazzurra al momento dell’approvazione del bilancio della passata stagione, i ricavi commerciali sono volati a 131 milioni di euro. Gran merito della crescita ottenuta sul fronte commerciale dalla società nerazzurra è frutto del grande lavoro fatto da Suning con le sponsorizzazioni regionali che hanno portato un grande aiuto alle casse nerazzurre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Dicembre 2018 13:05

Inter, parla l’agente di Candreva: “Difficile un suo addio”

nl pixel