Inter, non solo Gagliardini e Joao Mario: riecco anche Dalbert
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il metodo Spalletti funziona anche con Dalbert

Il terzino brasiliano Dalbert è stato autore di un’altra buona prestazione contro il Genoa: la cura Spalletti funziona anche per lui

La partita contro il Genoa, oltre a portare tre punti importanti in classifica, ha restituito all’Inter alcuni elementi della rosa che sembravano destinati a restare ai margini del progetto tecnico. Oltre al ritrovato Joao Mario e Gagliardini, autori di tre dei cinque gol nerazzurri, nella partita di ieri si è distinto anche il terzino brasiliano Dalbert.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalbert: fiducia ritrovata

L’ex Nizza, nonostante il poco spazio trovato fin qui, chiuso dall’arrivo di Kwadwo Asamoah, si è fatto sempre trovare pronto quando c’è stato bisogno di lui. Dalbert, di nuovo in campo dopo un mese di panchina, ha dimostrato quanto di buono aveva fatto vedere nella partita contro il Cagliari di fine settembre, dove aveva anche servito l’assist vincente per Lautaro Martinez.

Contro il Genoa il classe ’93 non ha fatto molta fatica, anche perché gli attacchi rossoblu erano per lo più concentrati sulla fascia opposta. Il brasiliano è riuscito a proporsi anche in maniera costante in zona offensiva creando maggiore densità insieme al suo compagno di fascia Ivan Perisic.

Dalbert
Dalbert (fonte foto https://www.facebook.com/HenriqueFansInter/)

Dalbert: avvio di stagione positivo

Il numero 29 nerazzurro ha rischiato di non finire la partita per un problema al piede, a seguito di contatto con un difensore avversario in una delle sue incursioni offensive. Lo stesso brasiliano al termine del match ha spiegato che ha “un piccolo problema dalla partita contro il Parma. Dopo un contatto mi si è riacutizzato il problema, ma la voglia di giocare è stata però più forte di qualunque fastidio“.

In questa prima parte di stagione, il brasiliano, al contrario di quanto fatto vedere la passata stagione, sembra mostrare sicurezza e maggiore padronanza delle sue qualità, complice anche una maggior rotazione di uomini da parte di Luciano Spalletti, che lo vede più coinvolto nelle scelte dell’allenatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2018 16:17

Fair Play finanziario: UEFA, disparità di trattamento tra Milan e Inter?

nl pixel