Inter: rivoluzione dopo la finale, quattro partenze e un rischio

Inter: rivoluzione dopo la finale, quattro partenze e un rischio

All’orizzonte del calciomercato estivo, Simone Inzaghi potrebbe salutare alcuni nomi importanti per rafforzare la rosa dell’Inter.

La nuova era dell’Inter di Simone Inzaghi è contrassegnata dalla stabilità finanziaria e da obiettivi ambiziosi. Diversamente dal passato, non c’è più la necessità impellente di vendere le stelle della squadra per equilibrare i bilanci. Questo è il frutto di una stagione di successi, tra cui una grande corsa in Champions League e la conquista della Coppa Italia, che hanno infuso nuova vita nelle casse nerazzurre.

Il successo in campo europeo ha generato notevoli ricavi, con la finale di Istanbul ancora da disputare, l’Inter ha già accumulato quasi 112 milioni di euro, sommando poi i quasi 7 milioni della Coppa Italia e i venti milioni previsti dal campionato, si raggiunge un totale di 140 milioni di euro.

Simone Inzaghi

Anche Lautaro può essere ceduto

Mentre l’Inter si prepara per una stimolante sessione di calciomercato estivo, alcune partenze sono previste. Roberto Gagliardini, Romelu Lukaku e il ‘Tucu’ Correa sono tra i giocatori che potrebbero fare i bagagli. La situazione di Marcelo Brozovic è leggermente diversa: nonostante il suo importante contributo, la squadra potrebbe decidere di cederlo per favorire il ringiovanimento della rosa.

Ma c’è anche chi è al centro del progetto Inzaghi, come Lautaro Martinez, il ‘Toro’. L’intenzione è di continuare insieme, ma se dovesse arrivare un’offerta stratosferica da un top club europeo, sarebbe difficile trattenere il giocatore.

La strategia dell’Inter non prevede ulteriori cessioni significative, ma le dinamiche del calciomercato sono imprevedibili. Se dovessero presentarsi opportunità di plusvalenza, la società potrebbe ripensarci.

Per quanto riguarda eventuali arrivi, l’Inter guarda con interesse a Vicario, promettente portiere italiano, e Buchanan del Bruges. Nonostante le possibili partenze, l’Inter non si ferma: Zhang è pronto a sorprendere regalando a Inzaghi alcuni grandi nomi. Quest’estate si prospetta rovente, tra alti e bassi, la marea del calciomercato Inter è pronta a mutare.