Inter contro la Lazio Curva Nord chiusa: San Siro di nuovo al completo contro il Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, chiusura San Siro: contro il Bologna ingresso consentito a tutti

nuovo stadio Milan vecchio San Siro

L’Inter contro il Bologna potrà contatre sull’apporto totale del suo pubblico: sarà scontato contro la Lazio il turno di squalifica della Curva Nord

L’ufficializzazione delle date e dei campi dei quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019, consentirà all’Inter di poter contare su San Siro completamente aperto per la partita di campionato contro il Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: contro la Lazio Curva Nord chiusa

Dopo aver disputato il match degli ottavi di Coppa Italia contro il Benevento a porte chiuse (o quasi), l’Inter si appresta a vivere la stessa cosa contro il Sassuolo quando sugli spalti di San Siro saranno presenti solo i ragazzi e le ragazze delle scuole calcio, dopo la richiesta della società interista a seguito della chiusura di San Siro dopo i vergognosi episodi di Inter-Napoli.

Visto che il match valido per i quarti di finale della Coppa Italia contro la Lazio si giocherà a San Siro sarà in quell’occasione che i tifosi nerazzurri non potranno occupare il secondo anello verde dell’impianto milanese, settore conosciuto come Curva Nord. Nel successivo match di campionato contro il Bologna, in programma per domenica 3 febbraio, l’impianto milanese, potrà accogliere nuovamente tifosi in ogni suo settore, visto che la squalifca della Curva Nord sarà scontata nella gara di Coppa Italia contro i biancocelesti.

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Cori razzisti e scontri tra ultras: San Siro chiuso due giornate

L’obbligo di disputare due partite a porte chiuse, più un ulteriore turno senza tifosi in Curva Nord, è stato posto dal giudice sportivo della Serie A alla società di Corso Vittorio Emanuele dopo che nella partita contro il Napoli dello scorso 26 dicembre, dagli spalti dell’impianto milanese sono partiti cori di discriminazione territoriale contro la città partenopea e cori razzisti contro il difensore Koulibaly.

Ad aggravare ulteriormente il tutto ci sono stati degli scontro tra ultras delle due tifoserie, a cui hanno preso parte anche ultras del Varese e del Nizza, avvenuti prima del match e in cui ha perso la vita Daniele Belardinelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2019 19:09

Supercoppa Italiana, Juventus-Milan 1-0: la decide Cristiano Ronaldo

nl pixel