Inter, San Siro doppia spinta per società nerazzurra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, San Siro bolgia e fonte di guadagno: numeri incredili

Inter

Le prime partite stagionali dell’Inter a San Siro hanno confermato la grande presenza di tifosi registrato nella passata stagione

La scorsa stagione l’Inter è arrivata quarta in classifica riuscendo a strappare il pass per la Champions League soltanto negli ultimi minuti della stagione. C’è stata, però, un’Inter che si è piazzata al primo in una speciale classifica: quella del pubblico. A San Siro, infatti, si è raggiunta – e superata – quota 1 milione di tifosi, per l’esattezza sono stati 1.093.053 i tifosi che hanno varcato i cancelli della Scala del calcio per sostenere la Beneamata con una media di 57.529 spettatori. Trend questo destinato quanto meno a ripetersi visto che nelle prime tre partite casalinghe sono stati già 182.906 i tifosi: numeri spinti in alto soprattutto dalla partita contro il Tottenham di martedì.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: più pubblico c’è, più sono gli incassi

Come prima conseguenza di questo grande afflusso di pubblico c’è chiaramente l’aspetto economico. Gli incassi delle tre partite casalinghe contro Torino, Parma e Tottenham hanno raggiunto già i 7 milioni, con la metà incassati con la sfida contro gli inglesi di martedì. Dati questi sicuramente che si ripeteranno il prossimo 21 ottobre quando i nerazzurri ospiteranno i ‘cugini’ del Milan e poi nuovamente qualche settimana più in là quando ritornerà protagonista la Champions con il Barcellona di Lionel Messi che ritornerà nella Milano nerazzurra.

Inter
Fonte foto: https://www.facebook.com/Inter/

Non solo fonte di guadagno: San Siro è un’arma in più per la squadra

Se è indiscutibile l’apporto economico dell’impianto milanese sulle casse della società, altrettanto è la spinta del pubblico alla squadra. L’esempio più recente è sempre nella partita di martedì contro il Tottenham. Dopo il gol pareggio di Icardi la squadra nerazzurra è stata spinta dal suo pubblico verso la vittoria raggiunta al 92′ quando Vecino con il suo colpo di testa ha fatto impazzare di gioia tutti i sostenitori dell’Inter. La stagione è lunga e nonostante il calciomercato sia chiuso la squadra si Spalletti può contare su un rinforzo in più: il pubblico di San Siro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:18

Europa League, Lazio-Apollon Limassol: le probabili formazioni

nl pixel