Il calciomercato dell’Inter si anima: mentre Correa valuta proposte estere, Sanchez è pronto per il ritorno a Milano.
L’Inter, dopo aver concluso la trattativa con il Bayern Monaco per Benjamin Pavard, si concentra ora sulle mosse offensive, Joaquin Correa, l’attaccante argentino, dopo aver trascorso 90 minuti in panchina contro il Monza, sembra incline a dire addio ai nerazzurri, con Sanchez che vede il ritorno. Le voci di mercato rivelano che l’argentino sta valutando le offerte provenienti dalla Spagna, in particolare da Siviglia, e dall’Inghilterra, dove il Bournemouth ha mostrato interesse.
Il futuro di Correa
La cessione di Correa potrebbe rappresentare un passo fondamentale per l’Inter. La sua possibile uscita potrebbe infatti aprire le porte al ritorno di un volto noto: Alexis Sanchez. Il cileno, dopo un’esperienza positiva al Marsiglia, sembra pronto a tornare a vestire la maglia nerazzurra. Nonostante la sua età, Sanchez ha dimostrato di avere ancora molto da dare, come evidenziato dalle 44 presenze e 18 gol segnati con il club francese.
Un ritorno atteso
Sanchez, con la sua esperienza internazionale e la conoscenza dell’ambiente interista, potrebbe rappresentare una soluzione ideale per l’attacco guidato da Simone Inzaghi. L’allenatore vede in lui l’attaccante ideale per garantire un apporto costante in termini di reti, qualcosa che Correa ha fornito solo sporadicamente nelle ultime due stagioni. Con poco più di una settimana alla chiusura del mercato, l’Inter ha ancora delle mosse da definire. Vedremo quindi come andrà a finire per la squadra nerazzurra e il lato offensivo della rosa.