De Zerbi: "Dobbiamo pensare alla nostra forza non a quella dell'Inter. Gli infortuni..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Sassuolo, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi

La conferenza stampa di Roberto De Zerbi alla vigilia di Inter-Sassuolo, match valido per la ventesima giornata della Serie A

Il Sassuolo vuole cercare il riscatto dopo aver chiuso il girone di andata con due sconfitte e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma per farlo deve superare l’Inter, bissando il successo nel match di andata. In vista del match tra nerazzurri e neroverdi in programma per domani a ‘San Siro’, l’allenatore neroverde Roberto De Zerbi ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stanpa pre partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

De Zerbi: “Dobbiamo pensare alla nostra forza non a quella dell’Inter”

L’allenatore dei neroverdi nel corso del suo incontro con i giornalisti ha parlato dell’Inter avversaria dei neroverdi di domani: “Sta bene e gioca, forse gioca da dietro ancora più del Napoli. L’Inter è forte, ma se pensiamo alla forza dell’Inter non pensiamo a noi, e invece dobbiamo farlo perchè possiamo metterli in difficoltà, è chiaro che dobbiamo fare la partita perfetta noi e loro no

I neroverdi sono reduci dall’eliminazione di Coppa Italia proprio contro i partenopei. De Zerbi ha confrontato le due squadre: “Sia il Napoli che l’Inter sono squadre forti, con caratteristiche diverse. Noi dobbiamo fare una partita come quella di Napoli, senza gli errori che hanno portato ai loro gol e migliorando l’ultimo passaggio. Spesso noi facciamo tutto, poi l’ultimo passaggio o il penultimo ci impediscono di calciare in porta”.

La partita di domani sera si giocherà con la sola presenza dei bambini delle scuole calcio a causa della squalifica di San Siro. Su questo l’allenatore dei neroverdi ha detto: “Sono contro, si punisce tutti per la responsabilità di pochi, si spara nel mucchio per non prendersi delle responsabilità. Ci adeguiamo, dobbiamo stare alle decisioni degli altri”

Roberto De Zerbi
fonte foto https://twitter.com/FrSerieA

De Zerbi: “Sono preoccupato per gli infortuni”

La squadra emiliana si presenterà a San Siro senza diversi giocatori, ferma causa infortunio. Su questo De Zerbi ha detto: “Gli infortuni sono l’unica cosa che mi dà un po’ di nervosismo e preoccupazione, siamo nella norma per numero di infortuni, ma sono in ruoli delicati e determinanti e anche su giocatori importanti”.

Il Sassuolo si presenta alla sfida contro i nerazzurri con tre sconfitte, due in campionato e una in Coppa Italia, su questo De Zerbi ha detto: “Veniamo da tre sconfitte, è vero, ma due hanno detto una cosa, l’ultima ne ha detto un’altra, quindi bisogna avere l’equilibrio giusto di valutare la prestazione” le sue parole riportate da tuttosassuolo.com. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:20

Milan, obiettivo Djenepo per gli esterni

nl pixel