Inter-Sassuolo, la conferenza stampa di Roberto De Zerbi

La conferenza stampa di Roberto De Zerbi alla vigilia di Inter-Sassuolo, match valido per la ventesima giornata della Serie A

Il Sassuolo vuole cercare il riscatto dopo aver chiuso il girone di andata con due sconfitte e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, ma per farlo deve superare l’Inter, bissando il successo nel match di andata. In vista del match tra nerazzurri e neroverdi in programma per domani a ‘San Siro’, l’allenatore neroverde Roberto De Zerbi ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stanpa pre partita.

De Zerbi: “Dobbiamo pensare alla nostra forza non a quella dell’Inter”

L’allenatore dei neroverdi nel corso del suo incontro con i giornalisti ha parlato dell’Inter avversaria dei neroverdi di domani: “Sta bene e gioca, forse gioca da dietro ancora più del Napoli. L’Inter è forte, ma se pensiamo alla forza dell’Inter non pensiamo a noi, e invece dobbiamo farlo perchè possiamo metterli in difficoltà, è chiaro che dobbiamo fare la partita perfetta noi e loro no

I neroverdi sono reduci dall’eliminazione di Coppa Italia proprio contro i partenopei. De Zerbi ha confrontato le due squadre: “Sia il Napoli che l’Inter sono squadre forti, con caratteristiche diverse. Noi dobbiamo fare una partita come quella di Napoli, senza gli errori che hanno portato ai loro gol e migliorando l’ultimo passaggio. Spesso noi facciamo tutto, poi l’ultimo passaggio o il penultimo ci impediscono di calciare in porta”.

La partita di domani sera si giocherà con la sola presenza dei bambini delle scuole calcio a causa della squalifica di San Siro. Su questo l’allenatore dei neroverdi ha detto: “Sono contro, si punisce tutti per la responsabilità di pochi, si spara nel mucchio per non prendersi delle responsabilità. Ci adeguiamo, dobbiamo stare alle decisioni degli altri”

fonte foto https://twitter.com/FrSerieA

De Zerbi: “Sono preoccupato per gli infortuni”

La squadra emiliana si presenterà a San Siro senza diversi giocatori, ferma causa infortunio. Su questo De Zerbi ha detto: “Gli infortuni sono l’unica cosa che mi dà un po’ di nervosismo e preoccupazione, siamo nella norma per numero di infortuni, ma sono in ruoli delicati e determinanti e anche su giocatori importanti”.

Il Sassuolo si presenta alla sfida contro i nerazzurri con tre sconfitte, due in campionato e una in Coppa Italia, su questo De Zerbi ha detto: “Veniamo da tre sconfitte, è vero, ma due hanno detto una cosa, l’ultima ne ha detto un’altra, quindi bisogna avere l’equilibrio giusto di valutare la prestazione” le sue parole riportate da tuttosassuolo.com. 

Argomenti