Correa alla soglia dell’addio, con Esposito in agguato: la manovra di mercato dell’Inter che tiene con il fiato sospeso.
Nell’infuocato calciomercato estivo, l’Inter si trova a navigare in acque incerte, con il futuro di Joaquin Correa a pendere come una spada di Damocle. Il talentuoso argentino è entrato nel mirino dei club interessati, principalmente in Arabia Saudita, dopo stagioni in nerazzurro che non hanno completamente rispecchiato le aspettative, specialmente sul fronte fisico.
Offerte concrete per Correa, però, tardano ad arrivare. L’unico bagliore è arrivato dai tifosi dell’Altaawoun FC, che tramite i social media hanno chiesto l’acquisto dell’argentino, ora disponibile per meno di 20 milioni di euro. Tuttavia, nulla di solido si è ancora materializzato e l’Inter è pronta a lavorare fino all’ultimo giorno di mercato per trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi.
Un mese cruciale per Esposito
Mancano poco meno di trenta giorni alla fine del mercato e la dirigenza dell’Inter si trova a fare i conti con il reparto offensivo. La situazione di Correa deve essere affrontata il più presto possibile e, qualora l’argentino dovesse lasciare Milano, potrebbe aprirsi una porta per Sebastiano Esposito.
Il giovane attaccante, tornato dal prestito al Bari, ha segnato contro il PSG in un’amichevole, un gol che potrebbe avere un significato molto più profondo di quanto appare. Potrebbe essere questo il momento che convinca l’Inter a puntare su di lui come possibile erede di Correa.
Il destino di Correa e Esposito, così come l’assetto offensivo dell’Inter, si decideranno nelle prossime settimane. Tutto ciò che possiamo fare ora è attendere, con il palpito del calciomercato a scandire il tempo.