Inter: si spinge per Koulibaly, ecco quanto vuole il Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: si spinge per Koulibaly, ecco quanto vuole il Chelsea

Sede Inter

La strategia audace di Marotta prende di mira il Chelsea, guardando oltre Chalobah alla sorprendente alternativa Koulibaly per l’Inter.

La delicata coreografia del mercato calcistico sta assumendo una piega intrigante. L’Inter, nella sua ricerca per rinforzare il reparto difensivo, ha gettato l’occhio su un pezzo pregiato del Chelsea: Kalidou Koulibaly. Il club londinese, che si è trasformato in un vero e proprio bazar per Beppe Marotta, potrebbe subire un’altra importante perdita.

Dietro le quinte, la mossa dell’Inter è carica di significato. Nonostante l’ufficialità dell’addio di Chalobah sia quasi scontata, il Chelsea continua a mettere i bastoni tra le ruote alla dirigenza nerazzurra, resistendo alle avances per il robusto difensore di origine sierraleonese. Da questa mossa tattica nasce l’idea di un piano B, rappresentato da Koulibaly, un’opzione che potrebbe rivelarsi più che un semplice ripiego.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Sede Inter
Sede Inter

L’intrigante pista Koulibaly

Il piano per Koulibaly si mostra come un’alternativa intrigante se l’acquisizione di Chalobah dovesse naufragare. Come riportato da Sky Sport, ci sono stati recenti contatti tra l’Inter e il Chelsea, inizialmente focalizzati sul futuro di Lukaku, ma che hanno aperto la possibilità di un prestito per il difensore dei Blues a Milano.

Il valore di Koulibaly è innegabile, ma Marotta cerca un compromesso equo. L’ex gigante del Napoli ha attirato l’attenzione anche dell’Arabia Saudita, pronta a versare un’offerta sostanziale al Chelsea. L’ultima parola, tuttavia, potrebbe appartenere al giocatore stesso, che in passato ha dimostrato un grande feeling con il calcio italiano.

Oggi, l’operazione Koulibaly appare complessa. Il difensore ha un contratto con il Chelsea fino a giugno 2026 e un valore di mercato di circa 25 milioni di euro, cifra simile a quella di Chalobah, l’altro bersaglio dell’Inter. Ma al di là dei numeri, ciò che conta per Marotta è stabilire un dialogo produttivo e comprendere le strategie giuste per giocare questa delicata partita di scacchi calcistica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2023 19:32

Inter: sorpresa Lukaku, dalle buone si passa alle cattive

nl pixel