Inter, con Skriniar e De Vrij la difesa è in buone mani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, con Skriniar e De Vrij la difesa è blindata

Milan Skriniar

Milan Skriniar e Stefan De Vrij sono i due pilastri della difesa nerazzurra dal costo complessivo di solo 20 milioni di euro

Nel corso delle ultime due sessioni estive del calciomercato la coppia di centrali difensivi dell’Inter è stata completamente rivoluzionata dal duo tutto sudamericano Murillo-Miranda si è passati a quello tutto europeo formato da Milan Skriniar e Stefan De Vrij. I due centrali stanno portando maggiore sicurezza davanti ad Handanovic, come ben dimostrato nella partita di Champions contro il PSV dove gli attaccanti avversari hanno faticato e non poco nel confronto con i due centraloni. Gran parte del merito va dato a Piero Ausilio che ha saputo strappare il si dei giocatori e riuscendoli a portare a Milano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Skriniar e De Vrij doppio colpo a basso costo

Il direttore sportivo nerazzurro, oltre ad anticipare le varie pretendenti ai due difensori, è stato bravo anche a portarli alla Pinetina a basso prezzo: entrambi sono costati alla società di Corso Vittorio Emanuele, infatti, solamente 20 milioni di euro, che è il costo del cartellino dello slovacco dato che De Vrij è arrivato in nerazzurro a parametro zero. L’ex giocatore della Sampdoria, nella passata stagione è sceso sempre in campo rivelandosi una vera e propria sorpresa nella stagione della Beneamata con prestazioni di alto livello che hanno attirato su di lui l’interesse di molti top club europei. Con l’arrivo dell’olandese, la difesa nerazzurra si è rinforzata ulteriormente e può contare anche su una riserva di lusso come Joao Miranda oltre ad Andrea Ranocchia.

fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Skriniar e De Vrij: difensori goleador

Oltre a svolgere egregiamente il loro lavoro in fase difensiva, i due sono un’arma in più in attacco, e in particolare sui calci piazzati. Sono ben 10, infatti, i gol realizzati dal duo difensivo nella scorsa stagione in Serie A, diventando un vero e proprio spauracchio per i propri colleghi avversari. L’Inter, grazie all’ottimo lavoro dei suoi dirigenti, può godersi dunque una delle migliori, se non la migliore, coppie di difensori centrali, non solo per questa, ma anche per le stagioni a venire. Il tutto alla modica cifra di 20 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2018 20:09

Loris Karius ci ricasca: papera in Europa League e sconfitta per il Besiktas

nl pixel