Inter, problema gol per Spalletti: solo in sei hanno segnato al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, solo in sei hanno fatto gol al Milan

Esultanza Inter

Sono solamente sei i giocatori nerazzurri, presenti nell’attuale rosa, ad aver realizzato almeno un gol ai ‘cugini’ del Milan

Manca sempre meno all’attesissimo Derby di Milano tra Inter e Milan in programma per domenica sera e valido per la nona giornata della Serie A. Analizzando le varie statistiche si vede come sono solamente sei i giocatori, tra quelli che potrebbero scendere in campo domenica, ad aver realizzato almeno un gol.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Più gol al Milan: guida Icardi

Analizzando la rosa nerazzurra a disposizione di Luciano Spalletti, al comando di questa speciale classifica c’è Mauro Icardi. Il capitano dell’Inter ha realizzato appena quattro reti ai rossoneri, di cui tre solamente nel Derby di andata della scorsa stagione. L’attaccante argentino aveva trovato la via del gol anche nella partita di ritorno salvo poi vedersi annullare la rete per fuorigioco millimetrico.

Alle spalle del numero 9 argentino troviamo Antonio Candreva con tre gol realizzati ai rossoneri. Al suo primo anno in nerazzurro il numero 87 ha segnato sia all’andata sia al ritorno, con il punteggio fissato in entrambi i casi sul 2 a 2 finale: la prima delle tre reti l’ha siglata con la maglia della Lazio.

Borja Valero
Borja Valero

Politano e Borja Valero meglio di Perisic

Sul terzo gradino del podio dei migliori marcatori dell’Inter attuale contro i rossoneri troviamo a sorpresa Borja Valero a pari merito con Matteo Politano, fermi a quota 2. Il centrocampista spagnolo li ha realizzato quando vestiva ancora la maglia della Fiorentina, mentre il numero 16 quando era ancora un giocatore del Sassuolo.

A chiudere questa speciale classifica, a quota uno, troviamo altri due giocatori: Ivan Perisic e Radja Nainggolan. Il croato, a segno nella stagione 2016/2017, ha portato all’Inter un punto insperato con il suo gol arrivato allo scadere del match. Il centrocampista belga ha realizzato il suo unico gol contro i rossoneri sempre nella stagione 2016/2017, che è valso la vittoria per quella che allora era la sua squadra, ovvero la Roma.

In casa Milan ad aver segnato più gol all’Inter è stato Higuain con ben sei centri. Dopo il numero 9 rossonero ad aver segnato di più ai nerazzurri ci sono Bonaventura, quattro reti, Suso con tre e Borini con due.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 20:16

Serie A, le designazioni arbitrali della nona giornata

nl pixel