Inter: Sommer in dirittura d’arrivo, ma Trubin può saltare, c’è Audero

Inter: Sommer in dirittura d’arrivo, ma Trubin può saltare, c’è Audero

Con l’addio di Handanovic e Onana in bilico, la strategia dell’Inter è pronta a rivelare le sue mosse nel calciomercato.

Con la prossima partenza di Onana verso Manchester United e il saluto definitivo a Handanovic, l’Inter si trova davanti alla sfida di acquisire due portieri di rilievo in questo periodo di calciomercato. Tra le mire della dirigenza, un mix equilibrato di esperienza e giovane promessa potrebbe dare nuova linfa alla porta nerazzurra.

Le voci del calciomercato sussurrano i nomi di Yann Sommer e Anatolij Trubin. Per il portiere svizzero, l’Inter sembra pronta a passare all’azione non appena la cessione di Onana sarà ufficializzata. Già si parla di un accordo biennale con il giocatore, con i dettagli dell’acquisizione dal Bayern Monaco in fase avanzata.

Yann Sommer

Si complica la trattativa per il giovane portiere

L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è di avere Sommer disponibile per il tour in Giappone, evitando di trovarsi con un solo portiere, Di Gennaro, al quale è previsto un ruolo di terzo portiere nella prossima stagione.

Per Trubin, tuttavia, il percorso verso l’Inter sembra diventare sempre più difficile. Nonostante il giocatore sia entusiasta dell’idea di unirsi ai nerazzurri, il divario tra le valutazioni dell’Inter e dello Shaktar Donetsk per il cartellino rimane ampio. L’Inter sarebbe disposta a pagare un massimo di 12 milioni di euro, mentre lo Shaktar ne chiede quasi il triplo, nonostante il contratto in scadenza nel 2024.

Di fronte a questo ostacolo, l’Inter potrebbe optare per attendere il prossimo anno per assicurarsi Trubin a parametro zero. Ma c’è un piano B: Emil Audero. Il portiere italo-tailandese potrebbe essere l’alternativa perfetta, essendo anche una soluzione a basso costo. Per liberarlo dalla Sampdoria, potrebbero essere sufficienti 10 milioni di euro, rendendo Audero una scelta intrigante nel gioco del calciomercato nerazzurro.