Inter: Sommer si avvicina ma Trubin vuole essere titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Sommer si avvicina ma Trubin vuole essere titolare

Simone Inzaghi

L’Inter cambia volto tra i pali: Trubin attende l’approdo in nerazzurro, mentre Onana sembra destinato a sbarcare nella Premier League.

Simone Inzaghi, il mister dell’Inter, sta per assistere a una metamorfosi radicale del suo reparto portieri. Con Onana in rotta di collisione verso la Premier League e Trubin che sembra pronto ad abbracciare la causa nerazzurra, l’Inter sta vivendo un periodo di intense negoziazioni e strategie di mercato.

Le porte della Pinetina si stanno aprendo e chiudendo con ritmo frenetico. Onana è in dirittura d’arrivo allo United, con un accordo che pare essere al termine dopo una lunga trattativa con il direttore sportivo Marotta. Teen Haag, tecnico dei Red Devils e vecchio conoscitore di Onana dai tempi dell’Ajax, è riuscito a portare il portiere camerunense nel mirino del club britannico. Dopo un primo rifiuto dell’offerta di 45 milioni, le parti si sono avvicinate significativamente, raggiungendo i 50 milioni più i famigerati bonus che potrebbero far lievitare la cifra sino a 60 milioni, la quota richiesta dall’Inter.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
Leggi anche
Milan: spuntano due giovani come alternative di Morata

Il ballo dei portieri

Nel frattempo, alla Pinetina si profila l’arrivo del gigante Trubin, portiere dello Shakthar Donetsk. Il direttore sportivo Piero Ausilio ha dato vita a un solido rapporto con l’intermediario Edoardo Crjnar, fin dal primo incontro a Barcellona. Ora, l’accordo sembra essere vicino alla conclusione, con l’Inter disposta a offrire 10 milioni per Trubin, in scadenza di contratto.

Ma la rivoluzione non si ferma qui. Al fianco di Trubin, si prevede l’arrivo di un portiere esperto: Yann Sommer, del Bayern Monaco, sembra il più quotato. Ausilio monitora con attenzione anche la situazione di Navas e Lloris, ma il profilo di Sommer sembra essere il favorito.

Nell’Inter di Inzaghi, quindi, è tempo di cambiamenti. Il tecnico attende con impazienza l’arrivo di nuovi volti, primo tra tutti Romelu Lukaku, dopo l’addio di Dzeko. Nonostante l’interesse del Real Madrid per Lautaro, l’argentino sembra destinato a rimanere in nerazzurro, a fianco di Thuram. Un’Inter rinnovata è alle porte, pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2023 19:33

Milan: spuntano due giovani come alternative di Morata

nl pixel