Inter, Spalletti benedice la sosta: occasione per recuperare energie e infortunati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, sosta al momento giusto: recuperare energie e infortunati

Luciano Spalletti

Nuova sosta per le Nazionali che arriva in un momento importante per l’Inter a corto di fiato. La pausa occasione per rivedere gli infortunati

Con la conclusione dell’ottava giornata di Serie A, che ha visto l’Inter avere la meglio la Spal nel posticipo serale, in casa nerazzurra si può finalmente riprendere fiato. La compagine nerazzurra è stata impegnata in 7 partite in 21 giorni, senza avere il tempo per poter recuperare le energie, che ha visto la squadra di Spalletti non portare a casa i 3 punti solamente contro il Parma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tempo per riprendere fiato e recuperare gli infortunati

La settimana di pausa che verrà osservata dal campionato consentirà agli uomini di Spalletti di poter prendere finalmente fiato dopo aver giocato ogni tre giorni e che nella partita contro gli uomini di Semplici ha mostrato segni evidenti di stanchezza. Oltre a riprendere fiato, anche se alcuni giocatori saranno impegnati con le Nazionali, la sosta consentirà al tecnico nerazzurro di recuperare al meglio quei giocatori non al meglio della condizione. Tra gli altri in cerca della migliore condizione fisica ci sono Danilo D’Ambrosio e Sime Vrsaljko, che nonostante l’iniziale convocazione dei rispettivi c.t. sono ritornati ad Appiano Gentile, oltre a poter rivedere in mediana Marcelo Brozovic che ha saltato la sfida di Ferrara per una leggera distrazione muscolare.

DANILO D'AMBROSIO INTER
DANILO D’AMBROSIO

Dopo la sosta tre big-match

Sosta importante non solo per riprendere fiato, ma anche per poter preparare al meglio un altro trittico di fuoco che aspetta i nerazzurri. Al rientro in campionato Icardi & co. dovranno fare i conti i ‘cugini’ rossoneri nel Derby di Milano. Subito dopo trasferta in Spagna per affrontare il Barcellona al Camp Nou nella terza giornata della fase a girone della Champions League. Al rientro i nerazzurri saranno impegnati in un’altra delicata trasferta. In quella che sarà la decima giornata della Serie A, la Beneamata sarà chiamata ad affrontare la Lazio, che evoca dolci ricordi con la qualificazione alla Champions League raggiunta nel rush finale dello scorso campionato proprio contro i biancocelesti all’Olimpico di Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 20:02

Trofeo Kopa 2018, i nomi dei candidati

nl pixel