Inter, domani Spalletti vuole festeggiare i 500 giorni in nerazzurro con una vittoria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, per Spalletti domani 500 giorni in nerazzurro

Nella giornata di domani Luciano Spalletti taglierà il traguardo dei 500 giorni alla guida dell’Inter e vuole festeggiare con una vittoria nel derby

Quella di domani in casa nerazzurra sarà una giornata speciale e non solo perchè c’è l’attesissimo Derby contro il Milan, ma anche perché proprio domani saranno passati esattamente 500 giorni dall’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra, come ricorda la Gazzetta dello Sport in edicola oggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spalletti e Inter nel momento migliore

La squadra nerazzurra prima della sosta ha messo in fila sei vittorie consecutive tra campionato e Champions League dimostrando di avere trovato la quadratura giusta per vivere un buon momento. L’Inter e Spalletti ora sono chiamati a tre prove importanti a partire da domani sera contro i ‘cugini’ rossoneri.

Nella scorsa stagione, al suo primo Derby di Milano, i nerazzurri sono usciti vincitori grazie alla tripletta di Mauro Icardi che ha regalato al suo allenatore la prima vittoria nella stracittadina milanese. Vincere domani sera significherebbe riuscire a caricare ulteriormente l’ambiente nerazzurro e a mantenere a distanza di sicurezza la squadra di Gattuso, ora distante solo 4 punti, ma con una partita in meno, e approcciarsi nel migliore dei modi alla trasferta di Barcellona nella terza giornata della fase a gironi della Champions League.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Spalletti esperto di Derby

Luciano Spalletti di derby in Serie A ne ha giocati ben 16 di cui la maggior parte disputati nella Capitale. L’allenatore toscano contro i biancocelesti, che si ritroverà di fronte nella prossima giornata di campionato, vanta un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nelle 13 stracittadine romane. Bilancio in perfetta parità invece nei derby di Milano, dove oltre alla già citata vittoria dello scorso anno sempre ‘in casa’ nerazzurra, si sono aggiunti il Derby di Coppa Italia vinto dai rossoneri ai supplementari e il pareggio in quello di ritorno sempre in campionato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 11:51

Milan, le motivazioni del Tas giunte alla Uefa: quali sanzioni ai rossoneri?

nl pixel