Inter, Spalletti in dubbio: primi contatti con Conte

La permanenza di Spalletti sulla panchina dell’Inte rper la prossima stagione è più che incerta: primi contatti con Antonio Conte

La sconfitta di ieri contro il Torino ha riacceso i riflettori sul futuro di Luciano Spalletti. L’allenatore nerazzurro potrebbe far parte di quella rivoluzione che attende la squadra interista per essere maggiormente competitiva già a partire dalla prossima stagione. Il tecnico nerazzurro però, salvo un crollo verticale della squadra, terminerà la stagione sulla panchina della Beneamata, per poi salutare (eventualmente) a giugno.

Spalletti via: primi contatti con Conte

I dirigenti nerazzurri sono al lavoro per progettare al meglio la stagione che verrà e oltre a cercare rinforzi per aumentare la competitività della rosa, tra le mosse al vaglio della società c’è anche quella di una rivoluzione in panchina. 

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro per la parte sportiva, avrebbe già avviato i primi contatti con Antonio Conte, ex tecnico della Nazionale e della Juventus, per tentare un primo approccio con il tecnico leccese. 

Il destino di Luciano Spalletti sembra dunque ormai segnato e solo una vittoria finale in Coppa Italia o in Europa League, potrebbero spingere la dirigenza nerazzurra a confermare anche per la prossima stagione l’allenatore di Certaldo. 

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Inter, con Spalletti sei tornata in Champions

L’allenatore di Certaldo è arrivato sulla panchina nerazzurra nel giugno del 2017 e al suo primo anno alla Pinetina è riuscito a riportare – con più di qualche fatica – la squadra in Champions League, competizione alla quale la società di Corso Vittorio Emanuele non prendeva parte da sei stagioni. 

Qualificazione alla Champions che ha portato la società nerazzurra ha prolungare il contratto del tecnico fino al 2021. Nel corso di questa stagione dopo un avvio al rallentatore, la squadra è riuscita a ottenere buoni risultati. 

ultimo aggiornamento: 28-01-2019

X