Sommersi nel calciomercato, i nerazzurri hanno fissato gli obiettivi sul duo portiere, ecco gli obiettivi dell’Inter.
Mentre l’estate arde, l’Inter di Simone Inzaghi è ancora alla ricerca del prossimo guardiano della porta nerazzurra. Tra le manovre tattiche di Giuseppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter, risaltano due nomi principali: Yann Sommer, l’attuale portiere del Bayern Monaco, e Vanja Milinkovic–Savic, il baluardo del Torino.
L’obiettivo numero uno, come è noto, è Sommer, l’asso bavarese. Recenti rapporti di Sport Mediaset suggeriscono che il Bayern Monaco potrebbe aver deciso di onorare la richiesta di Sommer di un trasferimento. Ciò ha spinto Marotta a mettersi al lavoro, cercando di colmare il divario tra la richiesta e l’offerta per Sommer. L’intesa potrebbe trovare un punto di equilibrio intorno ai 6 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore.
Intensifica la ricerca del guardiano della porta
Ma l’Inter non si accontenta di un solo portiere. L’addio di Samir Handanovic ha lasciato un vuoto che necessita di essere riempito. Ecco perché Marotta, oltre a Sommer, ha gettato uno sguardo considerato sul Torino, puntando il radar su Vanja Milinkovic–Savic.
Oltre a questi obiettivi principali, Marotta tiene d’occhio diversi altri profili, compreso Emil Audero. Questa attenzione sul calciatore della Sampdoria non deve essere sottovalutata, considerando lo stallo delle trattative per il trasferimento di Anatoliy Trubin.
La questione con Milinkovic–Savic, tuttavia, potrebbe non essere facile da risolvere. Il Torino non sembra disposto a lasciar andare il portiere serbo a meno di un trasferimento definitivo, una condizione che l’Inter potrebbe non vedere di buon occhio. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha eretto un muro di resistenza, lasciando a Marotta il compito di trovare una soluzione a questo enigma. Con meno di un mese all’inizio della stagione, il puzzle del portiere dell’Inter rimane ancora da risolvere.