Lo Standard Liegi vuole un nuovo prestito per Vanheusden: ecco il piano dell'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, lo Standard Liegi vuole prolungare il prestito di Vanheusden

Lo Standard Liegi ha avviato i contatti con l’Inter per prolungare il prestisto del difensore Zinho Vanheusden

Il calciomercato invernale è appena concluso, ma molte società sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Tra queste c’è anche lo Standard Liegi che è al lavoro con l’Inter per cercare di trovare una soluzione per Zinho Vanheusden.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il difensore è in prestito alla squadra belga che lo vorrebbe tenere almeno per un altra stagione, con l’Inter che prende tempo per capire cosa fare con il difensore cresciuto con la Primavera nerazzurra.

Standard Liegi convinto: vuole tenere Vanheusden

Passato allo Standard Liegi in prestito nel gennaio del 2018, Zinho Vanheusden ha pian piano scalato posizioni fino a diventare titolare della squadra belga. Il ragazzo, classe ’99, a suon di prestazioni ha convinto prima l’allenatore e poi anche i dirigenti a puntare su di lui.

Le buone prestazioni offerte in campo, stanno spingendo la dirigenza dello Standard Liegi a chiedere ai nerazzurri di prolungare di un’ulteriore stagione il prestito del centrale difensivo.

L’Inter al momento sembra intenzionata a riportare in Italia il ragazzo e girarlo in prestito in Serie A per far abituare il giocatore al nostro campionato in vista di un successivo utilizzo in nerazzurro.

Piero Ausilio
Piero Ausilio (fonte foto https://twitter.com/Nerazzurri_Ale)

Nuovo prestito allo Standard Liegi: ecco la richiesta dell’Inter

Nonostante il club nerazzurro sia intenzionato a riportare in Italia il giovane centrale difensivo, lo Standard Liegi può ancora sperare di vedersi prolungare ancora il prestito di Vanheusden.

L’Inter prima di dare il si definitivo ad un altro prestito vuole aspettare il termine della stagione per capire se la squadra belga riuscirà a qualificarsi per le coppe europee.

In caso di qualificazione alle competizioni europee – Champions League o Europa League – il club di Corso Vittorio Emanuele sarà ben contenta di prolungare il prestito in quanto il ragazzo potrebbe accumulare esperienza in campo internazionale e tornerebbe a Milano con un bagaglio di esperienza maggiore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2019 18:16

Retroscena Milan: i cinesi volevano Hamsik

nl pixel