Inter su Manu Koné: "alternativa" concreta a Lookman secondo gli esperti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter su Manu Koné: “alternativa” concreta a Lookman secondo gli esperti

Giuseppe Marotta

Secondo Sky Sport, l’Inter valuta Manu Koné per il centrocampo come piano B se salta l’operazione Lookman: la Roma apre al dialogo.

Dopo settimane di attesa e trattative complesse, l’Inter sembra pronta a cambiare strategia sul mercato. La priorità resta il rafforzamento dell’organico di Christian Chivu, che ha già visto gli innesti di Sucic, Luis Henrique, Bonny e il rientro di Pio Esposito dallo Spezia. Tuttavia, manca ancora un tassello importante per completare la rosa: un nome forte capace di alzare ulteriormente il tasso tecnico della squadra.

L’obiettivo principale dei nerazzurri resta Ademola Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta è in stallo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter ha presentato un’offerta da circa 45 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ma il club bergamasco non sembra intenzionato ad accettarla. Nessun nuovo contatto tra le parti negli ultimi dieci giorni.

Beppe Marotta
Beppe Marotta

Koné al centro della nuova strategia nerazzurra

In questo scenario di stallo, l’Inter sta valutando l’inserimento di un nuovo nome nella lista dei possibili acquisti: Manu Koné, centrocampista classe 2001 attualmente in forza alla Roma. Arrivato nella capitale dal Borussia Mönchengladbach nella scorsa estate per circa 20 milioni di euro, Koné ha impressionato per dinamismo, forza fisica e capacità di rompere le linee avversarie.

Secondo quanto riferito da Sky Sport e ripreso da fonti come Football Italia e OneFootball, la Roma potrebbe considerare una cessione, soprattutto in vista di una rifondazione voluta da Gasperini, neo-allenatore giallorosso.

Un intreccio di mercato con Lookman ancora sullo sfondo

La possibile acquisizione di Koné non esclude del tutto la pista Lookman, ma rappresenta una chiara alternativa nel caso l’affare con l’Atalanta naufragasse. La valutazione del centrocampista francese si aggira sui 40 milioni, cifra che l’Inter potrebbe destinare a centrocampo se decidesse di rinunciare all’esterno nigeriano.

Con la crescita di profili interni come Pio Esposito e l’equilibrio raggiunto nella trequarti con giocatori come Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan e Sucic, i nerazzurri potrebbero optare per un innesto muscolare a centrocampo.

Secondo Sky Sport, i prossimi giorni saranno decisivi: l’Inter è pronta ad agire, ma solo se l’Atalanta non si smuoverà dalle proprie richieste. In tal caso, l’intreccio si scioglierebbe in favore di Manu Koné.

Leggi anche
Juventus, trattativa con l’Atletico Madrid per Nico Gonzalez: le cifre

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 17:52

Juventus, trattativa con l’Atletico Madrid per Nico Gonzalez: le cifre

nl pixel