Thohir prepara l'uscita dall'Inter: nuova esperienza all'Oxford United
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Thohir sempre più distaccato

Erick Thohir, ex presidente nerazzurro appare sempre più distaccato con l’ambiente nerazzurro: per lui ora c’è l’Oxford United

Il tycoon indonesiano Erick Thohir, ex presidente nerazzurro, sembra ormai aver chiuso la sua esperienza con i colori nerazzurri nonostante mantenga ancora il 31% delle quote del club di Corso Vittorio Emanuele.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thohir-Suning: passaggioquote più vicino

Il nuovo impegno tycoon indonesiano, come menbro del CdA dell’Oxford United, libera la strada a Suning, che da tempo sta trattando con lui l’acquisizione delle quote – il 31% – dell’Inter per avere il controllo totale sul club nerazzurro. Nel corso dell’assemblea degli azionisti dello scorso 26 ottobre, Steven Zhang, figlio del patron di Suning, Zhang Jindong ha preso il suo posto come presidente del club nerazzurro. Oltre a non essere più presidente, Erick Thohir, non è presente nemmeno nel Consiglio di Amministrazione nerazzurro eletto lo lo stesso giorno, mantenendo al suo interno alcuni uomini di fiducia.

La trattativa per la cessione delle sue quote con il gruppo cinese prosegue da tempo e entro il termine della stagione sportiva in corso potrebbe arrivare la chiusura dell’affare. A bloccare la trattativa c’è la differenza valutazione delle quote e la speranza dell’indonesiano di poter monetizzare ulteriormente la sua parte di investimento fatto ormai cinque anni fa quando rilevò il 70% del club dall’allora presidente Massimo Moratti per poi cedere la maggioranza del club a Suning nel 2016.

Steven Zhang

Steven Zhang

Thohir nuova esperienza con l’Oxford United

A far intuire su un suo disimpegno con il club nerazzurro è la notizia che il tyccon indonesiano, da ieri, è entrato ufficialmente a far parte del consiglio di amministrazione dell’Oxford United, squadra inglese che milita in League One corrispondente alla Lega Pro italiana. Thohir, attraverso il suo profilo Instagram si è detto “onorato di far parte dell’Oxford United FC, un club con una storia fantastica che celebra quest’anno il suo 125esimo”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 19:39

Milan, tegola per Gattuso: stop di due mesi per Mateo Musacchio

nl pixel