Inter, trasferte vietate ai tifosi fino 23 marzo 2026 dopo caso Audero
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Inter, stangata per i tifosi dopo il petardo contro Audero: la decisione

il portiere della Cremonese Emil Audero colpito da un petardo contro l'Inter

Dopo Cremonese-Inter e il petardo ai danni di Audero da parte del settore dei tifosi dell’Inter è arrivata la punizione ufficiale.

Era attesa la decisione in merito alle conseguenze del brutto gesto avvenuto durante Cremonese-Inter da parte del settore dei tifosi nerazzurri con il lancio di un petardo in campo che ha colpito il portiere Emil Audero. Il numero uno aveva raccontato nelle ore successive le sue sensazioni e anche gli effetti di quella situazione. Ora, anche le autorità competenti si sono mosse prendendo una decisione importante e vietando le trasferte ai fan nerazzurri.

tifosi dell'Inter
tifosi dell’Inter

Inter, trasferte vietate ai tifosi: l’annuncio

A seguito dei gravi disordini verificatisi durante Cremonese-Inter, con il lancio di petardi che ha colpito il portiere della squadra di casa, Emil Audero, il ministro dell’Interno ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi dell’Inter. La decisione è stata comunicata proprio dal Ministero che ha spiegato come tale conseguenza sarà validà “fino al 23 marzo 2026, nonché il divieto di vendita, per gli stessi incontri, dei biglietti ai residenti in Lombardia”.

Tale Il provvedimento, come informa il Viminale, “è finalizzato a garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e a prevenire il ripetersi di episodi che possano compromettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive”.

Le gare senza tifosi: derby con il Milan salvo

La decisione presa dal Ministero non vedrà conseguenze, invece, per quanto riguarda il derby con il Milan del prossimo 8 marzo. Infatti, tale match è escluso, in considerazione del fatto che non ci saranno movimenti di tifoserie. Le trasferte vietate saranno quindi quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo di domenica prossima e quelle di Lecce e Firenze.

Prima della decisione del Ministero, anche il presidente dell’Inter Marotta aveva fatto sapere all’Ansa di essere “in stretto contatto con le Autorità competenti per le indagini sull’increscioso incidente di ieri sera a Cremona. Nel momento in cui saranno identificati tutti i responsabili, l’Inter provvederà ad esercitare la clausola di gradimento per impedire il loro ingresso a San Siro. Inoltre procederà nei loro confronti davanti all’autorità giudiziaria”.

Leggi anche
Audero rivela tutto: ecco cos’è successo davvero in Cremonese-Inter

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2026 15:30

Audero rivela tutto: ecco cos’è successo davvero in Cremonese-Inter

nl pixel