Inter-Torino, la conferenza stampa di Spalletti: "Sarà dura, i granata sanno lottare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Torino, la conferenza stampa di Spalletti: “Noi l’anti-Juve? Se penso al Sassuolo no”

Luciano Spalletti

La conferenza stampa di Spalletti alla vigilia di Inter-Torino, prima gara casalinga per i nerazzurri in questa stagione.

A sette giorni dalla sconfitta di Reggio Emilia con il Sassuolo, l’Inter di Luciano Spalletti si appresta alla prima gara casalinga che dovrà servire per cancellare la delusione del debutto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conferenza stampa, Spalletti ha voluto sottolineare quanto lavoro ci sia ancora da fare, ma senza far venir meno l’autostima a un gruppo che tutti additano come principale candidato al titolo dopo quello juventino. Queste le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport:Più che anti-Juve, io devo preoccuparmi prima di essere anti-Roma o anti-Napoli, vista la differenza di mentalità dovuta ai risultati degli anni precedenti“.

Inter-Torino, la conferenza stampa di Spalletti

Il tecnico certaldino conclude il ragionamento: “Chiaro che se pensiamo solo al Sassuolo, in realtà, siamo l’anti-nessuno. Ma quella sconfitta non ha minato niente, siamo una squadra forte. Certo, bisogna far meglio. In settimana ho visto la giusta etica in allenamento, sono contento della serietà dei miei calciatori. Sarà una gara difficile, il Torino per tradizione è squadra che sa lottare e ripeterà il tipo di partita fatta contro la Roma. Noi dovremo essere bravi a portare dentro la gara personalità e determinazione“.

Inter-Torino, Spalletti: “Nainggolan convocato, ma non so se giocherà

Tra i tifosi dell’Inter l’attesa è per il debutto in nerazzurro dell’acquisto più importante della scorsa campagna acquisti: Radja Nainggolan. Spalletti chiarisce: “Radja sarà convocato, ma poi bisogna stare attenti alle indicazioni dello staff medico. Le scelte saranno fatte in funzione degli equilibri. Il Var? Sono state apportate delle modifiche, l’importante è che tutti le conoscano… in generale tutto viene fatto in conseguenza di una giustizia più obiettiva“.

In chiusura l’allenatore nerazzurro ha parlato di due singoli: Dalbert e il capitano Icardi. Queste le sue considerazioni: “Dalbert diventerà un grande calciatore, se non la pensassi così dopo la scorsa stagione ne avrei chiesto la cessione. Icardi è d’accordo con me: è sempre stato un grande bomber, stiamo lavorando a dei cambiamenti che possono migliorare lui e l’Inter“.

Nel video la conferenza stampa di Spalletti:

Fonte foto: https://twitter.com/FcInter1908it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2018 16:35

Milan, il piano di Leonardo per André Silva

nl pixel