Inter, Tronchetti Provera: "Messi in nerazzurro? Non si potrebbe dire di no"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Tronchetti Provera: “Messi? Come si potrebbe dire di no…”

L’ad di Pirelli, e grande tifoso dell’Inter, Marco Tronchetti Provera, fa sognare i tifosi nerazzurri.

Una risposta dell’Inter alla Juventus portando Messi in nerazzurro? Possibile, ma per ora dovrebbe restare un sogno. Di questo e altri argomenti riguardanti il futuro dell’Inter ha parlato il grande tifoso nerazzurro, nonché amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Queste le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport e rilasciate alla trasmissione ‘La politica nel pallone’: “Cristiano Ronaldo fa bene al calcio italiano. Mi auguro che Suning, appena il fair play finanziario lo permetterà, faccia il colpo. Messi? Come dire di no a Messi? Se ci fosse un’operazione del genere i tifosi sarebbero entusiasti“.

Inter, Tronchetti Provera: “Noi i rivali della Juve

L’amministratore delegato ha quindi parlato anche del prossimo campionato di Serie A: “Ovviamente spero sia l’Inter la grande rivale della Juventus, ma anche il Napoli è forte e Ancelotti è un grande allenatore: se si alza il livello di competitività è un bene per tutti. Altra buona notizia è la nuova rivoluzione al Milan: dopo anni di grigiore magari il calcio italiano, sotto la presidenza di Micciché, può riprendere il lustro che aveva perso“.

Per il prossimo scudetto Tronchetti Provera spera che l’Inter possa essere competitiva: “Si deve combattere per quello, per lo scudetto. E anche in Champions si deve giocare per arrivare in finale. Con Cristiano Ronaldo la Juventus sembra irraggiungibile. Sembra però. Non è detto, il calcio è sorprendente a volte. Il morale conta moltissimo e il calcio non è solo il campione. La campagna acquisti è stata ottima, Nainggolan è un leader naturale“.

Tronchetti Provera promuove Nainggolan

Il noto imprenditore ha quindi tessuto ancora gli elogi dell’ex romanista Nainggolan: “I grandi trequartisti sono il meglio che Icardi possa avere al fianco: Nainggolan ha delle qualità straordinarie, potrebbe fare come Sneijder con Milito nell’anno del Triplete. Ai tempi c’era anche Eto’o, classe pura. Come si sta costruendo la squadra oggi è il modo giusto, vediamo un rafforzamento a centrocampo, cosa potrà accadere“.

Lapidario Tronchetti Provera anche sul futuro di Icardi: “Mauro al Real? Penso e spero che Icardi continui il suo percorso con l’Inter, lo dichiara in ogni circostanza, la società penso che lo terrà a bordo“.

Nel video alcune giocate dello scorso anno di Lionel Messi, suggestione di mercato per l’Inter:

https://www.youtube.com/watch?v=rZ3f4tAvgIE

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/pg/leomessi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2018 17:06

Milan, corsa a due per Locatelli

nl pixel