Nicola in conferenza stampa: "L'Inter squadra importante, ma noi giocheremo senza paura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Udinese, la conferenza stampa di Davide Nicola

Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, in vista del match di domani contro l’Inter, è intervenuto ques’oggi nella consueta conferenza stampa pre partita

C’è voglia di riscatto in casa Udinese dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Atalanta. In vista del match contro l’Inter in programma per domani alle ore 18:00, Davide Nicola, allenatore dei friulani, ha incontrato quest’oggi i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nicola: “Tutti devono tenersi pronti a scendere in campo”

Il tecnico dei bianconeri ha posto prima la sua attenzione allo stato di salute della sua squadra: “Ogni partita abbiamo cercato di aggiungere qualcosa, nella partita contro l’Atalanta abbiamo effettuato un pressing più aggressivo e abbiamo giocato più in velocità” le sue parole riportate da tuttoudinese.it. 

L’attacco dei friulani è uno di quelli che ha trovato pochi gol e anche nelle prime partite con il nuovo allenatore è stata confermata questa tendenza. Ecco le parole di Nicola a tal proposito: “C’è la voglia di poter diventare capaci a dominare le gare, non si può fare una cosa per cui non ti sei allenato. Dobbiamo abituarci anche ad attaccare senza perdere l’equilibrio, anche contro l’Inter vogliamo essere propositivi”.

Davide Nicola
Fonte foto: https://www.facebook.com/zerocinquantuno.it/?tn-str=k%2AF

Nicola: “Inter una delle migliori formazioni del nostro campionato”

L’attenzione dell’allenatore dei friulani si è poi spostata sulla sfida di domani contro i nerazzurri di Luciano Spalletti. A proprosito della squadra nerazzurra ha detto: “E’ una delle squadre più importanti del campionato, uscire dalla Champions non è facile ma hanno sicuramente i mezzi per riprendersi, non abbiamo paura, ma li rispettiamo”.

Sulle scelte di formazione, ha aggiunto: “Tutti i giocatori si devono allenare con la consapevolezza di poter giocare, in allenamento ruoto tutti gli elementi e cambio molto spesso compagni di reparto. Tutti devono tenersi pronti”. Nicola potrà contare sul rientrante Behrami:Senza difettiamo nella pressione coordinata perchè i suoi compagni hanno certe caratteristiche, però col tempo e col lavoro penso che alcuni giocatori possano tornare molto utili in altri ruoli” le sue parole.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2018 14:50

Mercato Inter, leader a centrocampo cercasi: Modric e altri due gli obiettivi

nl pixel