Inter, l'Udinese sa far male: ecco i pericoli da evitare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, attenzione a De Paul ma non solo: ecco l’Udinese di Nicola

Rodrigo De Paul

L’Inter ospita quest’oggi l’Udinese nel primo anticipo della sedicesima giornata della Serie A. Nicola punta su De Paul per sbancare San Siro

Esattamente un anno dopo Inter e Udinese si ritrovano nuovamente contro, e sempre a San Siro, nel primo anticipo della sedicesima giornata. La squadra bianconera allora guidata da Massimo Oddo era riuscita a battere i nerazzurri di Spalletti per 3 a 1 e infliggendo così ai nerazzurri la prima sconfitta stagionale, dando inizio a quella che sarebbe diventata un periodo nero per la Beneamata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter attenta: l’Udinese sa far male

Nel match di oggi i nerazzurri sono chiamati al pronto riscatto dopo l’eliminazione in Champions ma per farlo dovranno superare i friulani alla ricerca di punti salvezza. Nicola, subentrato in panchina a Velasquez, si affida al suo 3-5-2 per poter raggiungere una salvezza tranquilla e ha già fatto vedere di poter far male alle grandi: chiedere alla Roma per informazioni.

Il tecnico livornese ha affidato la porta a Musso che ha preso il posto di Scuffet, titolare nella prima parte di stagione. Il portiere argentino ha nella rettività una carta vincente e oggi è chiamato a fermare il suo connazionale Mauro Icardi. Il trio difensivo è un mix di fisicità e tenacia aiutati egregiamenti dagli esterni in fase di copertura in quello che si può considerare un 5-3-2.

Udinese
fonte foto https://twitter.com/Udinese_1896

Udinese: Behrami faro a centrocampo

Nicola si affida al rientrante Valon Behrami che se sta bene riesce a garantire equilibrio in mezzo. Al suo fianco ci sono Fofana e Mandragora dotati di un buon tiro da fuori area che hanno spesso messo in difficoltà i portieri avversari.

L’arma in più di questa squadra è sicuramente Rodrigo De Paul, che fin qui sta disputando un’ottima stagione e in passato ha punito più volte Samir Handanovic. Attenzione anche a Kevin Lasagna, che insieme al suo compagno di reparto. la scorsa stagione ha zittito il pubblico di San Siro: la sua presenza per la gara odierna è però in dubbio. Al suo posto potrebbe giocare Pussetto, dotato di grande velocità e può far male in contropiede.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 12:18

Inter, passi avanti per il rinnovo di Icardi: lo annuncia Wanda Nara

nl pixel