Inter, UEFA verso il via libera al bilancio: da luglio niente più Fair Play Finanziario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, verso il via libera da parte dell’UEFA: addio Fair Play Finanziario

L’Inter attende l’approvazione dei conti da parte dell’UEFA: dal prossimo luglio la società nerazzurra potrà uscire dal Settlement Agreement

Dopo l’assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio per la stagione 2017/2018 e nominato Steven Zhang presidente, in casa Inter si attende un altro passaggio importante: l’approvazione dei conti da parte dell’UEFA. Il massimo organismo europeo del calcio a breve sarà chiamato a visionare i conti del club nerazzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: a breve nuovo controllo UEFA

Questo mese di novembre, per l’Inter non sarà importante solamente a livello sportivo, ma anche a livelli societario. L’UEFA, infatti, esaminerà il bilancio della società approvato lo scorso 26 ottobre e in caso di esito positivo, a partire dal 1° luglio, potrebbe porre fine alle restrizioni economiche e fare uscire il club nerazzurro dal regime di Settlement Agreement, firmato dall’ex presidente Thohir nel maggio del 2015.

Il bilancio approvato nel corso dell’assemblea degli azioni segnato un negativo di 17,8 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 24,6 milioni al termine della stagione 2016/2017 e in perfetta sintonia con i parametri del Fair Play Finanziario indicati nel Settlement Agreement. Progressi di bilancio che saranno sicuramente confermati anche in questa stagione dove saranno presenti anche gli introiti provenienti dalla partecipazione alla Champions League.

suning Inter
suning_inter

Inter: senza Fair Play Finanziario maggior libertà sul mercato

L’eventuale uscita dal regime del Settlement Agreement a partire dal primo luglio 2019 porterà e non pochi benefici alla squadra nerazzurra. Il gruppo Suning che detiene le quote di maggioranza del club potrà investire cifre importanti sul mercato rendendo la squadra ulteriormente competitiva, non solo in Serie A ma anche a livello europeo.

Nonostante le varie restrizioni, il gruppo Suning con il duro lavoro dei suoi dirigenti è riuscito a rendere nuovamente la squadra, frutto anche del gran lavoro fatto da Luciano Spalletti. Se la distanza a livello tattico con i top club europei è enorme, ancora più distanza c’è a livello economico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 16:32

Milan, senti André Silva: “Non volevo andare via ma…”

nl pixel