Inter vince al Bentegodi con autogol decisivo: il commento di Chivu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter supera il Verona: la “confessione” di Chivu dopo la gara

Christian Chivu

L’Inter supera il Verona con un autogol di Frese al 94′, avvicinandosi al Napoli in classifica. Partita combattuta e fortunata.

Il match tra Hellas Verona e Inter ha rappresentato un importante banco di prova per entrambe le squadre. I nerazzurri, desiderosi di ridurre il divario in classifica dal Napoli, hanno affrontato una squadra ben organizzata e motivata, allenata da Paolo Zanetti. Dall’altro lato, il Verona cercava punti preziosi per risalire la classifica, forte di una prestazione che ha messo in evidenza le sue qualità. La partita si è svolta in un Bentegodi gremito di tifosi, dove l’agonismo e la tenacia hanno caratterizzato una sfida cruciale per il campionato.

Cristian Chivu
Cristian Chivu – newsmondo.it

Inter, l’autogol di Frese al 94′: l’episodio decisivo

L’Inter ha trovato la vittoria in extremis grazie a un episodio fortunato. Dopo una partita combattuta e ricca di occasioni, la differenza l’ha fatta un’autorete di Frese al minuto 94. Fino a quel momento, il match sembrava destinato a concludersi in parità. L’incontro era iniziato bene per la squadra di Cristian Chivu, con un gol di Zielinski al 16′, ma il Verona aveva risposto con un bolide di Giovane al 40′, riportando la situazione in equilibrio. Nel secondo tempo, Chivu ha provato a cambiare l’inerzia con dei cambi strategici, ma il Verona ha continuato a mostrare qualità e intensità, mettendo in difficoltà gli avversari. L’autorete di Frese ha così rotto gli equilibri, permettendo all’Inter di conquistare tre punti cruciali e portandosi a un solo punto dal Napoli.

Le dichiarazioni dei tecnici: Cristian Chivu e Paolo Zanetti

Al termine della gara, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha riconosciuto la fortuna della sua squadra in conferenza stampa. Ha sottolineato come l’Hellas Verona, guidato da Paolo Zanetti, abbia saputo mettere in difficoltà i suoi uomini: “L’espressione della partita non è sempre come vuoi tu. C’è anche la bravura dell’avversario, la qualità che ha l’Hellas, allenata bene da Zanetti, sa molto bene cosa fare e lo fa molto bene.” Chivu ha quindi confessato inaspettatamente che la sua squadra abbia avuto una buona dose di fortuna.

Dall’altra parte, Zanetti ha espresso orgoglio per la prestazione del Verona, nonostante la sconfitta. “Rammarico? Nasce dal risultato e basta, abbiamo fatto una gara incredibile contro una squadra al top in Europa”, ha dichiarato il tecnico, evidenziando la necessità di guardare avanti con fiducia per il resto del campionato.

Leggi anche
Il Milan nel segno di Pavlovic: il “segreto” di Allegri contro la Roma

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2025 10:27

Il Milan nel segno di Pavlovic: il “segreto” di Allegri contro la Roma

nl pixel