Dall'Udinese all'Empoli, l'Inter ha riscoperto il piacere degli 1 a 0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il cinismo e la concretezza hanno portato 9 punti

esultanza Inter

Il gol di Keita contro l’Empoli ha regalato il successo all’Inter che ha così chiuso il girone d’andata nel miglior modo possibile

La vittoria ottenuta ieri dall’Inter sul campo dell’Empoli, ha consentito alla squadra di Luciano Spalletti di chiudere il girone d’andata al terzo posto in classifica riuscendo anche a gudagnare due punti sul quarto posto della Lazio fermata in casa sul pareggio dal Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, terzo 1 a 0 nelle ultime quattro partite

Il successo di ieri, oltre a consegnare i tre punti in trasferta dopo tre mesi la vittoria dell’Olimpico proprio contro la Lazio, è il terzo successo in quattro partite dopo un periodo di flessione avuto dai nerazzurri dalla fine di novembre alla seconda settimana di dicembre.

Tre successi che sono arrivati tutti con il risultato di 1 a 0 interrotti solamente dal pareggio esterno di Verona contro il Chievo, dove il gol di Pellissier, arrivato nel primo minuto di recupero ha strappato via i tre punti che stavano ormai viaggiando verso la Milano nerazzurra.

Il primo di questi successi per 1 a 0 è arrivato a San Siro contro l’Udinese, quando a decidere il match è stato il rigore realizzato da Icardi. Il secondo successo è stato firmato da Lautaro Martinez andato a segno contro il Napoli sempre a San Siro e a cui si è andato ad aggiungere il successo di ieri.

Mauro Icardi
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter, grande prova di concretezza

Questi risultati ottenuti dall’Inter non sono solo frutto di grande cinismo in attacco, ma anche di una buona prova di grande concretezza del reparto difensivo. Eccezion fatta per la partita contro il Chievo gli uomini di Spalletti hanno saputo resistere agli attacchi degli avversari alla ricerca del gol del pareggio.

Risultati che hano portata la squadra nerazzurra a chiudere il 2018 con 10 punti nelle ultime 4 partite allunhando il distacco sulle dirette inseguitrici per un posto in Champions League, obiettivo stagionale minino chiesto dalla società alla squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2018 18:13

Mercato Inter, per il dopo Handanovic piace anche il brasiliano Brazao

nl pixel