Inter, Vrsaljko in pugno: affare da 24 milioni di euro complessivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Vrsaljko in dirittura d’arrivo: affare da 24 milioni di euro

Il terzino croato Sime Vrsaljko sarà un nuovo giocatore dell’Inter nei prossimi giorni.

Dopo un lungo tira e molla e un corteggiamento durato diverse settimane, l’Inter e l’Atletico Madrid hanno trovato l’accordo per Sime Vrsaljko. Il terzino croato, ex Sassulo, arriverà a Milano per 24 milioni di euro totali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decisivo, secondo la Gazzetta dello Sport, il blitz della dirigenza interista nelle ultime ore per strappare il sì agli spagnoli. La formula dell’operazione sarà quella del prestito oneroso a 6,5 milioni più diritto di riscatto fissato a 17,5. E così Spalletti otterrà un’altra delle caselle mancanti al suo puzzle da Champions (e scudetto?).

Inter, Vrsaljko affare fatto!

Lo sbarco del croato a Milano è atteso già nei prossimi giorni per le visite mediche e l’attesa firma. Per arrivare alla chiusura dell’affare è stata decisiva la volontà dello stesso Vrsaljko di tornare in Italia dopo la parentesi spagnola. Il calciatore croato è infatti cresciuto nel nostro campionato, con 79 presenze in Serie A tra Genoa e Sassuolo.

Ad aiutarlo ad ambientare all’Inter troverà due compagni di Nazionale: Ivan Perisic e Marcelo Brozovic.

Fuori Vrsaljko, l’Atletico piazza il colpo Arias

I Colchoneros non si faranno però trovare impreparati dalla partenza del croato. Negli ultimi giorni è infatti arrivata la stretta decisiva per il nazionale croato del Psv Santiago Arias, a lungo seguito anche dal Napoli e poi abbandonato quando la chiusura dell’affare Sabaly sembrava ormai certa.

Il profilo del terzino colombiano, destro puro dotato di grande corsa e ottima qualità, è perfetto per il gioco di Simeone, che potrà avere una pedina di indubbia affidabilità. E così tutte le parti in causa potranno dirsi soddisfatte.

Nel video un omaggio a Sime Vrsaljko:

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/Clubs-espagnols-109993399702905/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 23:15

Mercato Inter, il Betis insiste per João Mário. Miranda verso il rinnovo

nl pixel