Zanetti commenta l’epica semifinale contro il Barcellona e svela le ambizioni future dell’Inter tra mercato e nuovi talenti.
In un’intervista rilasciata a ESPN, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha raccontato le emozioni della straordinaria semifinale di Champions League contro il Barcellona. Una gara intensa, in cui i nerazzurri, dati per spacciati, hanno ribaltato il risultato con coraggio e lucidità.

La forza dell’Inter raccontata da Zanetti a ESPN
“Una semifinale di Champions, partita che quando il Barcellona ha ribaltato ed era sul 3-2 tutti pensavano sarebbe terminata così. Ma il cuore di questa squadra, ci ha creduto fino all’ultimo istante, poi il gol di Acerbi ed è stata un’altra partita con la nostra esperienza.”
Zanetti ha elogiato la prestazione di Sommer, autore di interventi decisivi, e ha riconosciuto lo spirito combattivo del gruppo: “Avevamo molti giocatori stanchi… Sommer ha risposto benissimo, ha fatto delle parate incredibili, come quella sul tiro di Yamal con la punta delle dita.”
Ha poi speso parole toccanti per Lautaro Martínez: “Lauti ha avuto una settimana terribile, non sapeva se ce l’avrebbe fatta, piangeva quando è finita la partita. Ha dimostrato di avere un grande cuore.”
Il progetto nerazzurro continua: giovani talenti e nuovi arrivi
Durante l’intervista, Zanetti ha anche parlato della visione a lungo termine del club: “Bisogna credere nel progetto del tecnico e accompagnarlo… Se uno insiste e crede nel progetto alla lunga l’occasione arriva.”
Lo sguardo è già rivolto al mercato: “Adesso siamo tutti ancora sull’onda dell’entusiasmo per quello che è successo ma arriverà presto il momento di sederci e cominciare a pianificare quella che sarà la prossima stagione… probabilmente arriverà anche qualche giocatore importante.”
Uno dei nomi più chiacchierati è quello di Franco Mastantuono, gioiello del River Plate: “Mastantuono è un giocatore che qualsiasi squadra vorrebbe avere, e credo che giocherebbe bene in qualunque contesto. Caro per l’Inter? Sì, per l’Inter è caro, soprattutto per l’età che ha.”
Con l’attenzione puntata sulla finale e un mercato in fermento, l’Inter dimostra ancora una volta ambizione e strategia, tra esperienza e voglia di investire sui giovani talenti del panorama internazionale.