Steven Zhang e la strategia di equilibrio dell’Inter – vice Barella solo a costo zero e di statura imponente? ecco le direttive.
Nel frenetico mondo del calcio, l’Inter ha adottato una strategia di mercato precisa ed equilibrata, come sottolineato dal presidente Steven Zhang. Come un abile maestro di scacchi, Zhang si muove sull’arduo campo del mercato, dove per spendere un euro, deve prima esserne incassato uno. Questa tattica, apparentemente semplice ma ricca di sfumature, si traduce in una situazione in cui è necessario vendere prima di poter acquistare.
Una situazione evidente riguarda l’ipotetico affondo su Davide Frattesi, possibile solo con la cessione di Marcelo Brozovic. Nonostante Frattesi sia destro, sarebbe previsto un ruolo di mezzala sinistra, a rotazione con Henrikh Mkhitaryan.
Mercato solo in equilibrio
Resta da riempire la casella della mezzala destra, il vice-Barella. I dirigenti dell’Inter stanno probabilmente cercando un giocatore a parametro zero, che abbia anche una statura imponente, idealmente 1.90m. Il motivo? Questo giocatore avrà il compito di entrare in campo negli ultimi 20 minuti, quando la stanchezza inizia a farsi sentire, le squadre si allungano, e i portieri puntano su lanci lunghi. Sarà necessario un giocatore pronto a saltare, in grado di controllare il gioco aereo e mettere a terra la palla.
Il sogno, ovviamente, sarebbe un giocatore come Milinkovic Savic. Ma il suo costo potrebbe rappresentare un ostacolo, e non dimentichiamoci che ci sono Milan e Juve pronte a darsi battaglia per il suo cartellino. Resta da vedere come si muoverà l’Inter, in questo delicato equilibrio tra entrate e uscite.