Financial Times, Unicredit interessata alla Commerzbank
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Unicredit, occhi su Commerzbank se salta il tavolo con la Deutsche

UniCredit

Dalle colonne del Financial Times la notizia di un possibile interessamento di UniCredit per la Commerzbank.

La notizia del giorno nel mondo economico-finanziario è senza dubbio il presunto interesse di Unicredit per la Commerzbank. La notizia è stata rilanciata sulle colonne autorevoli del Financial Times.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Financial Times, UniCredit interessata alla Commerzbank

Stando a quanto riferito dalla stampa estera, la Unicredit sarebbe interessata alla Commerzbank nel caso in cui dovesse saltare la trattativa con la Deutsche, primo interlocutore della Commerzbank per la creazione di una grande banca tedesca.

UniCredit
Fonte foto: https://www.facebook.com/UniCreditItalia

Difficile la trattativa tra Commerzbank e Deutsche Bank per la creazione di una grande banca tedesca. UniCredit alla finestra

La trattativa tra Deutsche Bank e Commerzbank era stata confermata dalle parti in causa che avevano però sottolineato le difficoltà legate a una maxi operazione. Gli ostacoli sono di tipo economico, regolatorio ma anche occupazionale. Da qui lo spunto della UniCredit che, stando alle indiscrezioni, sarebbe pronta a lanciarsi sulla Commerzbank se dovesse fallire il matrimonio con la Deutsche.

La reazione dei mercati: UniCredit apre in calo, la Commerzbank fa registrare un +3,3%

Questa indiscrezione non è stata commentata dai tre attori in campo in una trattativa a doppio filo e dalle mille difficoltà. Altalenante la risposta delle Borse, con UniCredit che perde un punto in avvio mentre la Commerzbank sale di oltre il 3%.

L’interesse di Unicredit per Commerzbank non trova conferme ufficiali

Come anticipato, l’interesse di Unicredit per la Commerzbank non ha trovato conferme ufficiali anche alla luce di una situazione particolarmente delicata che vede implicata anche la Deutsche.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2019 15:21

Ministero dell’Economia alla Lega, Di Maio smentisce: Miti e leggende

nl pixel