Internazionali d'Italia, i risultati di martedì 11 maggio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Internazionali d’Italia, esordio con vittoria per Berrettini. Sonego al secondo turno. Out Musetti, Cocciaretto e Trevisan

Matteo Berrettini

Internazionali d’Italia, i risultati di martedì 11 maggio. Berrettini e Sonego al secondo turno. Musetti, Cocciaretto e Trevisan fuori.

ROMA – Internazionali d’Italia, i risultati di martedì 11 maggio. Nessuna italiana al secondo turno a Roma. Dopo l’eliminazione di Camila Giorgi, fuori al primo turno anche Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. Qualche rammarico in più per la seconda azzurra che, dopo aver vinto il primo set con un netto 6-0, ha ceduto al tie-break negli altri set contro la numero 665 del mondo Shvedova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Più netta, invece, la vittoria di Caroline Garcia contro l’altra nostra atleta. Dopo un primo set chiuso al tie-break, il secondo la francese lo ha portato a casa con un netto 6-2. L’unico rammarico per l’azzurra è quello di non essere riuscita a mantenere il break di vantaggio nel primo set.

Berrettini e Sonego al secondo turno

Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego hanno dovuto lottare ma sono riusciti a conquistare il secondo turno. L’atleta di casa contro uno Basilashvili perfetto è stato chiamato ad una prestazione di cuore per rimontare il 6-4 iniziale. Il secondo e il terzo set si sono chiusi con un 6-2 6-4 per il nostro atleta che ora sfiderà l’australiano Millman.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Derby italiano contro Mager per Sonego. L’azzurro ha portato, nonostante un piccolo problema fisico nella parte finale del match, a casa una vittoria in tre set contro Monfils con il punteggio di 6-4 5-7 6-4. Niente da fare, invece, per Musetti. Il tennis di Opelka non è stato semplice da affrontare per il toscano con l’americano che ha portato a casa il terzo turno con un doppio 6-4.

Internazionali d’Italia, il programma di mercoledì 12 maggio

Sono cinque gli italiani che scenderanno in campo nella giornata di mercoledì. Grande curiosità per la sfida tra Sinner e Nadal. Una partita che sicuramente meritava una cornice di pubblico importante. Berrettini dovrebbe avere vita facile contro Millman mentre Travaglia affronterà un avversario molto ostico come Shapovalov. Il derby italiano tra Mager e Sonego consentirà di avere almeno uno degli italiani agli ottavi di finale, le prime sfide con il pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2021 15:42

Nba, Russell Westbrook (Wizards) batte il record della tripla doppia dopo 47 anni!

nl pixel