Intervento Salvini in Senato informativa premier Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, l’appello di Salvini al premier: “Ascolti le nostre proposte”

Matteo Salvini

L’intervento di Matteo Salvini in Senato durante l’informativa del premier Conte: “Non vogliamo essere spettatori”.

ROMA – Durante l’informativa del premier Conte in Senato Salvini nel suo intervento ha lanciato un nuovo appello al primo ministro: “In questo momento – ha precisato l’ex ministro dell’Interno – alla maggioranza chiediamo coraggio, visione e lungimiranza. Noi vi stiamo facendo delle proposte, vogliamo essere protagonisti ma se ci vuole spettatori, ce lo dica. Nel decreto ci sono degli errori e speriamo di essere ascoltati“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini: “Il Paese vuole certezze, non miracoli”

Nel suo intervento Salvini ha chiesto al commissario Arcuri di dare delle risposte oggi, perché domani è tardi. Le Regioni non stanno ricevendo i materiali in qualità e quantità sufficienti. Diamo certezza a questo Paese, non miracoli“.

Il leader della Lega ha toccato anche la questione economica: “Serve rimandare tutte le tasse, come si può pensare che chi non incassa e non fattura possa pagarle? Commercianti, artigiani, partite Iva, milioni di lavoratori senza certezze, sono dimenticate. Servono garanzie su cassa integrazione, sospensione di mutui e affitti“.

Matteo Salvini
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

“Non fate da soli”

Se questi soldi – ha continuato Salvini – non arriveranno, fra qualche mese la gente esce di casa, ma non per ringraziare. Il rischio di disordini è molto alto perché se uno non ha i soldi per andare a fare la spesa, magari un genitore, non mangia lui, ma non riesce a dare da mangiare a suo figlio, il problema c’è. Per questo motivo servono ulteriori misure economiche del Governo“.

E in conclusione arriva un nuovo appello al premier Conte: “Presidente non fate da soli e ogni tanto ammetta qualche errore. Non sarebbe segno di debolezza, ma di forza. Altrimenti non staremmo commentando oltre 7mila morti, a cui va il nostro pensiero“.

In diretta dal Senato. Spero di riuscire a portare la vostra voce.

In diretta dal Senato. Spero di riuscire a portare la vostra voce.

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 26 marzo 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:30

Coronavirus, la proposta di Renzi: “Un decreto con oltre 50 miliardi”

nl pixel