L'intervento di Attilio Fontana al Consiglio Regionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Fontana: “Spero in una ripresa graduale”. Buffagni: “Il modello lombardo ha fallito”

Attilio Fontana

L’intervento di Attilio Fontana al Consiglio Regionale: “Spero di ripartire il 4 maggio”.

MILANO – La Lombardia spera in una ripartenza il prima possibile nonostante le polemiche. In un intervento durante il Consiglio Regionale Attilio Fontana ha ribadito il bisogno di ricominciare dal 4 maggio le attività produttive magari “ampliando i giorni lavorativi a 7 e con orari di inizio diversi per evitare l’affollamento nei mezzi pubblici“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il governatore ha anche ribadito come “il caldo potrebbe rallentare il contagio. Dico questo senza una valenza scientifica ma mi auguro che chi apre a questa possibilità abbia ragione“.

Attilio Fontana su Rsa e Trivulzio

Nell’intervento Attilio Fontana è tornato anche sui casi di Rsa e Trivulzio: “Sono state aperte delle commissioni d’inchiesta. Non ho nulla contro le polemiche come le indagini. Forse si è parlato troppo presto, si poteva aspettare di risolvere il problema. Aspettiamo il lavoro dei nostri commissari per capire meglio cosa è successo in quelle strutture“.

Conclusione sulla possibile ripartenza: “Guardare al futuro è inevitabile. Sappiamo che nulla sarà come prima fino al vaccino ma vogliamo ricominciare a vivere nel massimo della sicurezza e con il rispetto delle quattro D“.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

Buffagni attacca la Lombardia

L’idea di una ripartenza dal 4 maggio non è condivisa dagli scienziati e da alcuni esponenti del Governo come il viceministro dello Sviluppo Economico, Stefano Buffagni: “Sono molto arrabbiato. Si continua a speculare sulla pelle delle persone. Il modello lombardo ha evidentemente fallito. In Veneto governa la Lega, lo dico a Salvini, e lì la gestione ha agevolato“.

E conclude: “Il mio territorio ha più del 50% dei morti in Italia del coronavirus. Qualcosa non ha funzionato ed è giusto che la magistratura faccia il suo a lavoro. Salvini che auspica che la giustizia aspetti che muoiano tutti per fare le indagini, dimostra il suo disinteresse per le vite umane“.

Sono un po’ arrabbiato ?… collegatevi che vi aggiorno rapidamente…Sulla pelle delle persone non si specula!?? Solo unita l’Italia si risolleva e riparte!❤️

Pubblicato da Stefano Buffagni su Giovedì 16 aprile 2020

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 17:11

Scontro Bellanova-Salvini sulla regolarizzazione degli extracomunitari

nl pixel