L'intervento di Silvio Berlusconi ad 'Azzurro Donna'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Berlusconi: “La stagione dei sacrifici non è finita”

Silvio Berlusconi

L’intervento di Silvio Berlusconi ad ‘Azzurro Donna’: “La riapertura del Paese è ancora lontana. Il Governo Draghi deve cambiare passo”.

ROMA – Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto via Zoom ad Azzurro Donna: “La stagione dei sacrifici non è finita – ha detto l’ex premier, riportato dall’AdnKronosnon possiamo alimentare illusioni, la terza ondata dei contagi minaccia di dilagare. I dati sono allarmanti e non ci consentono di immaginare di abbassare la guardia. La riapertura del Paese sarà possibile solo quando la campagna vaccinale sarà sufficientemente avanzata. Ogni minore difesa di oggi la pagheremmo a prezzo più caro domani. Tuttavia il governo Draghi deve segnare un cambio di passo rispetto al passato, e per molti versi lo sta già facendo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non possiamo permetterci di deludere gli italiani”

Da parte di Silvio Berlusconi un appello anche agli altri partiti della maggioranza: “Non possiamo permetterci di deludere gli italiani non possiamo permetterci altri morti e altre sofferenze, ma non possiamo permetterci di tenere fermo il Paese, di perdere posti di lavoro, di far fallire imprese, di ridurre sul lastrico lavoratori autonomi, commercianti, artigiani, partite Iva, lavoratori precari“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

“Ristori adeguati e immediati”

Il leader di Forza Italia ha chiesto “ristori adeguati e immediati“. “Ad ogni chiusura – ha aggiunto – deve corrispondere un risarcimento nel giro di pochi giorni. E’ necessario un grande sforzo per completare davvero il piano vaccinale entro l’estate. Il ministro Speranza ha indicato questa scadenza e noi lo prendiamo in parola“.

Questo governo Draghi – ha concluso Berlusconi – è la sola risposta possibile all’emergenza, alle circostanze straordinarie nelle quali il Paese si trova. Si regge su una maggioranza che non è una formula politica, che vede lavorare forze politiche molto diverse fra loro, che si sono combattute per decenni e che torneranno a dividersi appena la situazione del Paese sarà tornata normale. Purtroppo, però, siamo tutti consapevoli che questo non accadrà in tempi brevi e nel frattempo è necessario assicurare al Governo il sostegno più convinto e la collaborazione più leale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2021 19:30

Draghi: “Il piano di vaccinazione sarà potenziato. Via d’uscita più vicina”

nl pixel