L'intervento di Enrico Letta alla Festa de l'Unità 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Letta: “Chi non si vuole vaccinare è contro la libertà altrui”

Enrico Letta

Enrico Letta alla Festa de l’Unità: “Con il Green Pass si hanno più libertà. E chi ha un comportamento ambiguo è contro gli italiani”.

BOLOGNA – Enrico Letta protagonista della Festa de l’Unità a Bologna. Il leader del Partito Democratico nel suo intervento, riportato da La Repubblica, ha ricordato come “il vaccino cii permette di viaggiare, divertirci, incontrare persone e assistere a spettacoli. Chi non si vuole vaccinare va contro la libertà dell’altro e soprattutto chi ha un comportamento ambiguo su questo tema e sul Green Pass va contro gli italiani, lavoratori e imprenditori e noi siamo il partito dei lavoratori e imprenditori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuola è pronta a ripartire – ha aggiunto – e non si farà mai più in dad. Noi abbiamo il dovere di garantire la didattica in presenza per sempre ed è un impegno che ci prendiamo“.

Letta sulle elezioni amministrative

Enrico Letta ha parlato anche delle prossime elezioni amministrative. “Queste sono tre settimane fondamentali – ha detto – sei mesi fa stavo prendendo una decisione e l’ho fatto per vivere questa sensazione impagabile di vivere con voi questi momenti […]. Sono orgoglioso di essere il segretario di una comunità e di aver raccolto il testimone di Zingaretti […]. Le prossime sono amministrative decisive. Stiamo entrando in bipolarismo estremo e non esiste una posizione intermedia […]. Noi dobbiamo costruire una coalizione europeista con generosità e impegno e soprattutto essere generosi e lungimiranti“.

Enrico Letta
Enrico Letta

Il segretario del Pd sul viaggio del Papa in Ungheria

Nel suo intervento Letta ha parlato anche del viaggio di Papa Francesco in Ungheria e dell’incontro con Orban: “Il popolo ungherese si rivolterà e troverà una alternativa al primo ministro attuale. Serve una politica estera comune, dopo l’uscita disordinata e vergognosa dell’Occidente dall’Afghagnista, l’Europa ha bisogno di una politica comune”. E poi scherza: “Esprimo solidarietà al Pontefice per quello che gli è toccato fare oggi […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2021 19:19

Vaccino obbligatorio, si accelera. Approfondimenti in corso, si potrebbe procedere per step

nl pixel