Youth4Climate: Driving Ambition, l'intervento di Mario Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Youth4Climate: Driving Ambition’, Draghi: “La transizione ecologica non è una scelta, è una necessità”

Mario Draghi

L’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi alla sessione conclusiva di Youth4Climate: Driving Ambition al MICO.

Il 30 settembre il Presidente del Consiglio Mario Draghi interviene alla sessione conclusiva Youth4Climate: Driving Ambition al MICO Milano Congressi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intervento di Mario Draghi alla sessione conclusiva di Youth4Climate: Driving Ambition

Prima del suo intervento, Mario Draghi ha incontrato Greta Thunberg, Vanessa Nakate e Martina Comparelli, leader del movimento dei giovani per la tutela del clima e dell’ambiente.

Questa generazione, la vostra generazione, è la più minacciata dai cambiamenti climatici. Avete ragione a chiedere una responsabilizzazione, a chiedere un cambiamento. La transizione ecologica non è una scelta, è una necessità. Abbiamo solo due possibilità. O affrontiamo adesso i costi di questa transizione. O agiamo dopo, e il che vorrebbe dire pagare il prezzo molto più alto di un disastro climatico“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

Dobbiamo agire adesso. Sono convinto che abbiamo tanto da imparare dalle vostre idee, i vostri suggerimenti e la vostra leadership. La vostra mobilitazione è stata di grande impatto, e potete starne certi: vi stiamo ascoltando“.

Di seguito il video dell’intervento di Mario Draghi.

Tensioni tra manifestanti e forze dell’ordine

Nella mattinata ci sono stati momenti di tensione tra i manifestanti e gli uomini delle forze dell’ordine. I giovani hanno provato a bloccare gli accessi al Mico. Stando a quanto riferito dall’Ansa, un video mostrerebbe il momento in cui i manifestanti e gli agenti sono entrati in contatto. L’agenzia di stampa riferisce che nel breve filmato si vedono gli scontri e alcune manganellate di alleggerimento.

Polizia
Polizia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2021 15:15

Elezioni Francia, “effetto Zemmour” sulla Le Pen? La candidata dell’estrema destra in calo nei sondaggi

nl pixel